Roma, infortunio per Kristensen: il danese preoccupa De Rossi
Kristensen Infortunio – Nel corso del primo tempo del match dell’U-Power Stadium tra Monza e Roma, Rasmus Kristensen ha dovuto lasciare il terreno di gioco a seguito di un infortunio accorso qualche istante prima. Ora la fascia destra giallorossa preoccupa De Rossi.
Si sta giocando in questi minuti il secondo match del programma del sabato di Serie A della 27a giornata di campionato, in campo all’U-Power Stadium ci sono il Monza di Palladino e la Roma di Daniele De Rossi. Partita dal significato molto importante per entrambe le squadre, ma soprattutto per i giallorossi, che in questo turno potrebbero sfruttare i risultati degli scontri diretti per guadagnare un po’ di terreno sui club in corsa per un posto nella prossima Champions League.
Già dal primo tempo la Roma si è mostrata nuovamente molto propositiva, con l’obiettivo di mettere da subito la partita sui binari giusti e non rischiare sofferenze di troppo contro un Monza imprevedibile e in grado di mettere in difficoltà chiunque tra le mura amiche. Tornato a schierare il canonico 4-3-3 che ha caratterizzato le sue prime settimane da allenatore giallorosso, il tecnico ospite si è affidato sulla destra a Rasmus Kristensen in virtù dell’assenza di Rick Karsdorp per un problema al ginocchio che ha limitato la possibilità dell’olandese di allenarsi normalmente con la squadra.
L’emergenza sull’out di destra però potrebbe aumentare nei prossimi giorni, a causa di un ulteriore problema fisico accorso proprio al terzino danese nel corso del primo tempo della sfida dell’U-Power stasera. Mister De Rossi si è trovato infatti costretto a sostituire Kristensen a causa di un infortunio, inserendo in campo Zeki Celik al suo posto.
Infortunio Kristensen, Roma in emergenza: Celik è l’unico superstite
Nelle prossime settimane la Roma avrà l’obbligo di dare seguito ai risultati positivi maturati in questo periodo, proprio per continuare a mantenere vivo l’obiettivo Champions League imposto dalla società. Se fino a questo momento De Rossi ha potuto contare sull’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per Tammy Abraham, questo potrebbe cambiare a stretto giro di posta dopo l’infortunio di stasera riportato da Rasmus Kristensen.
Il terzino danese si è accasciato a terra dolorante dopo uno scontro di gioco con Dany Mota nel corso del primo tempo della sfida contro il Monza e da subito le sue condizioni fisiche hanno preoccupato la panchina giallorossa. L’ex Leeds ha lasciato il campo scortato dai membri dello staff sanitario della Roma, con un vistoso impacco di ghiaccio sulla coscia, mostrando anche difficoltà a camminare normalmente. Al suo posto ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco Zeki Celik, unico calciatore presente in questo momento in quel ruolo in vista dei prossimi match.
Al momento non è ancora chiaro quanto dovrà restare fermo ai box, ma in occasione della prossima partita di Serie A contro la Fiorentina non sarà presente nell’elenco dei convocati di De Rossi, considerando la squalifica maturata per somma di ammonizioni proprio stasera.