Roma, infortunio per Dybala: l’esito degli esami

dybala infortunio

Roma, infortunio per Dybala: De Rossi rivoluziona l'attacco (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Mister De Rossi è al lavoro per preparare al meglio la partita di domenica pomeriggio contro il Sassuolo, ma la notizia dell’infortunio muscolare di Dybala potrebbe cambiare i piani dell’allenatore nella scelta degli uomini che comporranno il reparto offensivo giallorosso.

Nell’ultima settimana ha tenuto banco in casa Roma la situazione legata alle condizioni fisiche di Romelu Lukaku, rimasto nella Capitale in occasione della sfida contro il Brighton in Europa League, e ancora in dubbio verso il match di domenica alle 18:00 allo Stadio Olimpico contro il Sassuolo. Il momento della stagione giallorossa è cruciale e nelle prossime settimane si capirà di più di quello che sarà il futuro del club, tra obiettivi e dinamiche legate alla panchina, ma tanto passerà dalle prestazioni degli uomini chiave di De Rossi.

Senza Lukaku in questa stagione, nelle pochissime occasioni in cui il gigante belga ha dato forfeit, la Roma ha faticato ad ottenere risultati soddisfacenti. Ancora di più però i giallorossi hanno perso punti importanti senza Paulo Dybala in campo. La Joya è uno dei calciatori che più ha beneficiato dell’arrivo di De Rossi in panchina, riuscendo in poco tempo a tornare a grandissimi livelli in termini di tecnica, ma soprattutto di condizione fisica.

Nelle ultime settimane però le tante partite ravvicinate tra Serie A ed Europa League hanno contribuito ad aumentare il rischio di un infortunio per Dybala, considerando l’altissimo minutaggio che l’allenatore gli ha concesso nei match chiave. Con Lukaku probabilmente assente contro il Sassuolo per problemi all’anca poteva sembrare scontato l’utilizzo dal 1′ proprio dell’argentino, ma qualche problema fisico dell’ultima ora potrebbe cambiare i piani di De Rossi.

Stando a quanto riportato da Sportmediaset infatti, gli esami strumentali effettuati dall’ex attaccante della Juventus hanno evidenziato una lesione all’adduttore destro, che gli impedirà di esserci contro gli emiliani e con l’Argentina durante la sosta.

Infortunio Dybala, scalpita Baldanzi: De Rossi replica Brighton

dybala infortunio
Roma, infortunio per Dybala: De Rossi rivoluziona l’attacco (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Nel corso della mattinata di oggi non sono arrivate notizie positive dal centro sportivo di Trigoria. Secondo quanto riportato da SportMediaset infatti, Dybala sarebbe alle prese con un infortunio muscolare, nello specifico una lesione all’adduttore destro, che lo terrà fermo almeno fino a dopo la sosta riservata alle Nazionali della prossima settimana.

Il compito di De Rossi sarà quindi quello di valutare le sue condizioni nel corso della rifinitura di oggi pomeriggio, per poi definire le proprie scelte in merito all’undici titolare da schierare contro i neroverdi. Complice anche l’assenza di Lukaku, che dovrebbe restare a riposo per poi partire con il Belgio per le due amichevoli pre-Europeo, il reparto offensivo della Roma potrebbe subire una nuova rivoluzione dopo quella di Brighton di giovedì sera.

Al posto di Dybala è pronto infatti Tommaso Baldanzi, apparso vivace in Europa League e nelle poche occasioni avute in campionato con la maglia della Roma. Con lui, dall’altro lato del reparto, De Rossi dovrebbe affidarsi ad El Shaarawy per dare esperienza all’attacco e non stravolgere troppo gli equilibri della manovra offensiva. Davanti invece sarà ancora la volta di Azmoun, autore di una prestazione positiva giovedì sera e ansioso di trovare la via del gol in campionato.