Roma, infortunio Pellegrini: il giallorosso punta a rientrare per il derby

pellegrini

(Photo by Getty Images)

Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, è alle prese con un nuovo infortunio muscolare: il centrocampista giallorosso spera di rientrare per il derby contro la Lazio.

Lorenzo Pellegrini è stato ancora una volta vittima dell’ennesimo infortunio muscolare rimediato in carriera. Un vero calvario per il capitano della Roma, che nelle ultime stagioni non è riuscito a trovare quella corretta continuità di partite per innumerevoli ricadute, la principale causa dei suoi stop. L’ultimo problema al flessore accusato nel turno di Europa League contro il Servette terrà il numero 7 fermo ai box per almeno un mese. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’allenatore portoghese, José Mourinho, spera di riaverlo a disposizione per l’attesissimo derby della capitale contro la Lazio, in programma domenica 12 novembre alle ore 18:00.

Roma, infortunio Pellegrini: quante gare ha saltato il centrocampista

pellegrini
(Photo by Getty Images)

I continui infortuni muscolari hanno inevitabilmente condizionato le recenti stagioni di Lorenzo Pellegrini. Nell’estate del 2021 il classe ’96 non ha preso parte alla cavalcata trionfante dell’Italia di Roberto Mancini in EURO 2020 proprio per problemi fisici. Dal 2017 il capitano della Roma ha saltato ben 50 partite ufficiali per infortuni. Un dato allarmante, ma che non scoraggia il 27enne che cercherà ugualmente di recuperare al meglio per il derby di novembre contro la Lazio.