Roma, infortunio Ndicka: niente Nazionale, cosa si è fatto e quante partite salta

Roma, infortunio Ndicka: niente Nazionale, cosa si è fatto e quante partite salta

Roma, infortunio Ndicka: tutti gli aggiornamenti (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tegola per la Roma in questa sosta per le Nazionali. Si è fermato Evan Ndicka nell’ultimo allenamento. Niente Nazionale per lui. Quante gare salta. 

Siamo entrati nell’ultima sosta della stagione, quella che vedrà i vari convocati impegnati con le Nazionali per prepararsi alle rispettive competizioni estive. La Roma di Daniele De Rossi ha salutato diversi suoi elementi che hanno raggiunto ognuno il loro ritiro. A lasciare Trigoria sono stati in 14: Mancini, Lukaku, Pisilli, Bove, Azmoun, Paredes, Baldanzi, Huijsen, Zalewski, Aouar, Celik, Rui Patricio e Pellegrini.

In realtà sono 13, dato che Evan Ndicka, convocato dalla sua Costa d’Avorio Campione d’Africa in carica, ha dovuto dare forfait. A darne comunicazione ufficiale è stata proprio la Nazionale africana, che con una nota ha fatto sapere che il difensore non partirà alla volta della Francia per disputare le due amichevoli in programma contro Benin e Uruguay.

Resterà a Trigoria Ndicka, infortunato, e continuerà a lavorare per quanto possibile con Daniele De Rossi. Il difensore ivoriano si è infortunato nell’allenamento di sabato 16 marzo.

Infortunio Ndicka, cosa si è fatto

Evan Ndicka non ha di fatto giocato l’ultima di campionato contro il Sassuolo andata in scena nella giornata di domenica 17 marzo. Era comunque in panchina, ma non è subentrato nel corso della gara. Questo perché ha rimediato un problema fisico nel corso dell’allenamento di rifinitura alla vigilia del match di Serie A. Si parla nello specifico di un fastidio muscolare. Al suo posto ha giocato Llorente, dato che anche Chris Smalling è fermo ai box per una contusione alla caviglia.

Roma, infortunio Ndicka: tutti gli aggiornamenti
Roma, infortunio Ndicka: tutti gli aggiornamenti (Getty Images) – calcioinpillole.com

De Rossi, con tale situazione, rischia di ritrovarsi di nuovo con un reparto di difesa in apnea. Spera dunque di recuperare al più presto Ndicka, che per non rischiare nulla non partirà per gli impegni con la Costa d’Avorio. Ma quanto potrebbe tornare in campo? Ha già messo nel mirino la data del rientro.

Ndicka, niente paura: vuole esserci subito

Chiaramente non si è trattato di nulla di grave per il difensore ex Francoforte, che resterà a Trigoria per recuperare in fretta e furia in vista della ripartenza del campionato. Difatti, come riporta il Corriere dello Sport, Evan Ndicka vuole subito esserci per la prossima di Serie A contro il Lecce, in programma l’1 aprile, giorno di Pasquetta.

La decisione di restare a Roma, presa in accordo con la Costa d’Avorio, è tutta proiettata al bene del club giallorosso, che avrà bisogno del suo baluardo per puntare ad un finale di campionato ambizioso.