Serie A

Roma, infortunio muscolare per Spinazzola: i tempi di recupero

Il terzino della Roma, Leonardo Spinazzola, si è fermato nel corso dell’allenamento odierno a causa di un infortunio muscolare. Come riportato da diverse fonti, il giocatore sembra aver accusato una lesione al retto femorale sinistro, e sarà quindi indisponibile nel match contro il Verona. Una brutta tegola per José Mourinho, che perderà il giocatore, con ogni probabilità, per almeno un paio di settimane, e questo sottintenderebbe che il suo rientro potrebbe arrivare direttamente nel 2023. Il giocatore aveva saltato anche la trasferta di Helsinki per riposo, e questo stop per motivi muscolari risulta essere l’ottavo per la Roma nel corso di questa stagione.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Roma, Spinazzola out per infortunio: chi gioca contro il Verona?

Data la situazione, è assai probabile che José Mourinho lanci il duo Karsdorp-Zalewski dal primo minuto contro l’Hellas Verona. Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà ad analisi ed accertamenti, ma sembra molto difficile che il giocatore possa recuperare nell’immediato. Impensabile vederlo nel match contro la Lazio della prossima settimana, visto che i tempi di recupero si preannunciano ben più lunghi di quanto inizialmente ipotizzato. Per il giocatore si prospetta un rientro nel 2023, con Mourinho che probabilmente lo avrà a disposizione sia per la tournée in Giappone che per il ritiro in Portogallo. I giallorossi hanno bisogno di concretizzare al massimo nelle ultime giornate prima della sosta mondiale, in modo che alla ripresa del campionato si possa ripartire da una posizione comoda.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il problema infortuni

Per quanto riguarda i numeri degli infortuni in casa giallorossa, parliamo di circa 16 stop totali in stagione, di cui ben 8 per motivi muscolari. Numeri sicuramente che fanno riflettere anche in vista dei mesi a venire, quando il Mondiale sarà concluso e la squadra avrà bisogno di essere in forma per il rush finale di stagione.

Share
Published by
Francesco Lionetti