Serie A

Roma, infortunio in Nazionale: prima grande tegola per De Rossi

Non buone notizie per la nuova Roma di Daniele De Rossi. Il giallorosso si è infortunato in Nazionale. Condizioni tutte da monitorare. 

La Roma di Daniele De Rossi ha cominciato bene il suo nuovo capitolo della stagione. È facile capire perché nuovo, dato che giorni fa la proprietà dei Friedkin ha completamente stravolto l’assetto della squadra esonerando Josè Mourinho e affidando la panchina alla leggenda giallorossa De Rossi. La prima per l’ex centrocampista è stata ottima, data la vittoria in trasferta contro l’Hellas Verona. 

La Roma ha mostrato sin da subito un buon atteggiamento in campo e l’enorme voglia di riscattare le ultime delusioni. Sensazioni solo positive a Trigoria al momento. Il passato si vuole buttarlo alle spalle, e si pensa solo a far bene al prossimo impegno. La squadra capitolina affronterà un amichevole mercoledì in Arabia Saudita, contro l’Al Shabab, forse la prossima squadra di José Mourinho. 

Poi subito testa al campionato, dove lunedì ci sarà una Salernitana affamata di punti da affrontare. È certo che Daniele De Rossi dovrà fare a meno dei tre giocatori.

Roma, i giocatori impegnati in Nazionale

Di recente, hanno lasciato la Capitale per raggiungere le proprie Nazionali Houssem Aouar, Evan Ndicka e Sardar Azmoun. Rispettivamente, i primi due si sono uniti all’Algeria e alla Costa d’Avorio per disputare la Coppa d’Africa. Mentre il terzo, l’attaccante ex Leverkusen ha raggiunto l’Iran per giocare la Coppa d’Asia. 

Assenze importanti per la Roma e Daniele De Rossi. Ma la situazione si complica con l’infortunio del giocatore. Non potrà nemmeno scendere in campo con la sua Nazionale per un guaio fisico.

Sardar Azmoun (Getty Images) – calcioinpillole.com

Roma, l’infortunio da monitorare

Sì, è Sardar Azmoun il giallorosso infortunatosi in Nazionale. Come riporta il Corriere dello Sport, l’attaccante iraniano sta soffrendo di un problema muscolare, nello specifico un risentimento ai flessori. Per questo, non si sta allenando con il resto della sua squadra, ma sta alternando dei lavori personalizzati tra campo e palestra. Ha saltato la sfida contro Honk Hong e sicuramente anche la prossima contro l’Arabia.

L’Iran è comunque già qualificato e per questo non è indispensabile la presenza di Azmoun, ma è chiaro che le sue condizioni andranno monitorate in vista dei prossimi impegni. Dato anche lo storico infortuni dell’attaccante, non si può star tranquilli. La Roma, intanto, segue la riabilitazione dall’infortunio di Sardar dall’Italia, consapevole che la sua presenza sarà fondamentale a febbraio, quando ci sarà anche l’Europa League da disputare.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano