Roma, incontro fissato venerdì con la Raggi per discutere del nuovo stadio
La Roma “americana” di Dan Friedkin dice no al progetto del nuovo stadio nell’area di Tor di Valle. La società ha infatti bloccato l’iter perché “non sussistono più i presupposti per confermare l’interesse all’utilizzo dello stadio da realizzarsi nell’ambito dell’attuale progetto immobiliare relativo all’area di Tor Di Valle, essendo quest’ultimo progetto divenuto di impossibile esecuzione“.
Pertanto i giallorossi sono ora alla ricerca di un nuovo sito per il loro stadio. Venerdì 5 marzo ci sarà un incontro con il sindaco di Roma Virginia Raggi per discutere circa il progetto di costruzione del nuovo stadio.
L’obiettivo del club è quello di costruire uno stadio di proprietà e chiedere aiuto al Comune per scegliere una zona della Capitale che consenta di procedere alla costruzione velocemente, senza intoppi. Si cercherà quindi di stilare la lista del progetto entro fine anno così da poter disputare la gara inaugurale nel 2025/2026.
A livello finanziario, si parte da un budget di 300-400 milioni di euro. La nuova casa della Magica potrebbe trovarsi in area Ostiense o Togliatti. Ormai è ufficiale: la Roma sta traslocando.