Roma, incontro con Bonucci: si va verso il sì
La Roma punta a chiudere presto la trattativa per portare a Mourinho un nuovo difensore, Bonucci è sempre più vicino alla maglia giallorossa.
Come ammesso da Mourinho nei giorni scorsi, la Roma ha estremamente bisogno di trovare un nuovo difensore centrale nel corso della finestra di mercato di gennaio, considerando l’assenza prolungata di Chris Smalling e la partenza certa di Evan N’Dicka verso la Costa d’Avorio, dove disputerà la Coppa d’Africa con la sua Nazionale nel prossimo periodo. Il solo Kumbulla non può bastare allo Special One, che necessiterà di almeno un’altra alternativa per arrivare fino a giugno senza dover incorrere in problemi troppo complicati da gestire.
Ecco quindi che nei giorni scorsi si è improvvisamente riaperta una pista che già in estate la dirigenza giallorossa aveva provato a percorrere. Sul tavolo di mercato della dirigenza giallorossa sarebbe ritornato a figurare il nome di Leonardo Bonucci, ex capitano della Juventus e ormai accasato all’Union Berlino. L’esperienza tedesca del difensore non è stata tra le migliori fino a questo momento, motivo per cui con il suo entourage avrebbe già considerato l’idea di tornare in Italia, magari proprio alla Roma.
Roma, Bonucci è vicino: colloqui per chiudere
Stando a quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, la pista che porterebbe Leonardo Bonucci alla Roma sarebbe ormai molto più che una semplice idea di mercato dettata dalla necessità del calciatore di tornare in Italia e lasciare definitivamente Berlino. La trattativa tra le parti sarebbe arrivata agli sgoccioli e l’accordo sarebbe molto vicino, in virtù di un incontro avvenuto qualche giorno fa con l’entourage dell’ex difensore della Juventus.