Roma, incognita Angelino: cosa manca per il riscatto
In chiave mercato estivo, la Roma pensa già al futuro di Angelino. Arrivato a gennaio nella Capitale attraverso il prestito, cosa manca per il riscatto del calciatore.
Giunto negli ultimi giorni di mercato invernale dal Lipsia, Angelino sta vivendo la sua prima avventura calcistica in Serie A con la maglia della Roma. Fin qui, il laterale difensivo spagnolo è approdato a Trigoria per alternarsi con Leonardo Spinazzola, che nella prima parte di stagione è stato per lo più fermo ai box per i vari problemi di natura muscolare. Con l’arrivo di Daniele De Rossi però, i giallorossi hanno di conseguenza cambiato modulo, passando da una difesa a tre a quattro. Fattore che ha spinto DDR a dare fiducia all’ex Juventus, relegando così il classe ’97 in panchina. Ergo, oggi nei piani dirigenziali del club ci si pone delle domande sul riscatto del calciatore, in ottica calciomercato estivo.
Roma, riscatto Angelino: le condizioni per restare in giallorosso
Attualmente, la Roma di Daniele De Rossi è quinta in classifica, a sole tre lunghezze dal Bologna quarto. Giunto nel pieno caos, con una squadra allo sbando e in nona posizione, DDR ha risollevato un intero ambiente collezionando diverse vittorie. L’obiettivo stagionale del club è strappare il pass per la prossima edizione della Champions League. Dato che non solo aumenterebbe l’appeal del club, ma fornirebbe un’entrata economica di non poco conto. In tal senso, il riscatto di Angelino non sarebbe così esoso. Per acquistare in toto il suo cartellino, i capitolini dovrebbero versare 5 milioni di euro nelle casse del Lipsia.
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, se la Roma riuscisse a qualificarsi per la prossima Champions League (che prevederà un nuovo format), allora i fratelli Friedkin potrebbe optare per il diritto di riscatto su Angelino: opzione concordata nell’affare per il prestito nel mercato invernale. Inoltre, il potenziale quinto posto assegnato all’Italia per il Ranking UEFA aumenterebbe di gran lunga le possibilità di disputare il prossimo anno il torneo calcistico maggiormente ambito in Europa. Qualora tale scenario dovesse concretizzarsi, l’ex Manchester City potrebbe rimanere a Trigoria anche per le prossime stagioni. Attualmente, il calciatore ha collezionato in campionato 7 presenze, giocando titolare l’86% delle volte. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.