Roma in un vicolo cieco: Ghisolfi tenta nuove scorciatoie | Spunta un clamoroso affare: si può fare!

Roma in un vicolo cieco: Ghisolfi tenta nuove scorciatoie | Spunta un clamoroso affare: si può fare!

Florent Ghisolfi, uomo mercato della Roma - X ufficiale Roma - calcioinpillole

Pochi acquisti: solo Lefee finora. Stallo per Soule, rebus Abraham. Ghisolfi tenta nuove scorciatoie: c’è un clamoroso affare.

Tante partenze, quasi tutte per riscatti non avvenuti: vedi in primis Romelu Lukaku, che ha già dimenticato la sua unica stagione nella Capitale da 21 reti complessive, togliendo tutte le foto in giallorosso dalla sua pagina Instagram.

Giocatori in scadenza a cui non è stato rinnovato il contratto: leggasi Leonardo Spinazzola, avversario ora nella corsa Champions League con la sua nuova squadra, il Napoli. È andato via Rui Patricio, almeno rimpiazzato con Mathew Ryan, portiere classe 1992.

Buba Sangaré è un esterno talentuoso, ma sempre un 2007. Lefee gode di buoni feedback, ricorda per caratteristiche pure Pjanic, ma deve riscattare una stagione fallimentare con la maglia del Rennes. Questi gli unici acquisti di una Roma ancora sotto organico, almeno dal punto di vista numerico.

In attacco sta giocando Joao Costa i test match del pre-season. Perché? Perché Dybala è indisponibile e Tammy Abraham ufficialmente sta mettendosi alle spalle qualche piccolo acciacco figlio di questo inizio di preparazione. Anche se sono in molti a leggerci una prossima cessione.

Non ne va bene una

Mentre le altre big si stanno rilanciando, vedi Napoli, Juventus, Milan e Atalanta, la Roma è ancora ferma al palo, in un vicolo cieco per Mati Soulé dopo l’ennesimo no di una Juventus che vuole più di trenta milioni di euro, non i 25+4 (bonus compresi) offerti da Florent Ghisolfi.

L’uomo mercato della Roma è costretto a seguire altre strade, anche perché la Roma non ha bisogno soltanto di un centravanti. Così, la cara e vecchia Francia, terreno fertile per Ghisolfi può venire in soccorso. A tal proposito il Rennes ha fissato a 11 milioni il prezzo per il terzino Assignon. Da qui l’idea, provare a inserire nella trattativa Rick Karsdorp, in modo tale da risparmiare soldi da investire sul centravanti. Ma chi.

Mauro Icardi
Mauro Icardi, attaccante in forza al Galatasaray – account Instagram – calcioinpillole

L’ultima (pazza) idea

Per quanto Sorloth del Villarreal e l’apprezzatissimo David del Lille restano i principali candidati a quel ruolo di 9 che, a quanto pare non sarà sulle spalle di Abraham, ci sarebbe stato un ritorno di fiamma della Roma per Maurito Icardi. L’argentino del Galatasaray ha nostalgia dell’Italia.

E ora che non sta più con Wanda Nara, potrebbe decidere di riabbracciare il Belpaese per togliersi dalla depressione in cui è caduto dopo la separazione dalla ex moglie. Ha un costo minore sia di Sorloth sia di David, ritroverebbe Paulo Dybala, suo compagno nella nazionale argentina, potrebbe rappresentare la scommessa di Ghisolfi. Oggi è un’idea, domani chissà.