Conference League

Roma, in Norvegia per blindare il primato nel girone

Dopo la sconfitta di domenica contro la Juve, la Roma di Mourinho vorrà subito reagire in Conference League. Trasferta lunga in Norvegia, per far rivista al Bodo/Glimt. Seconda nel girone con 4 punti, è una vecchia conoscenza per le squadre italiane, visto che affrontò il Milan l’anno scorso nelle qualificazioni per l’Europa League. I norvegesi disputarono una grande partita, mettendo in mostra il talento di Hauge e perdendo solo 3-2.

Precedenti:

Non ci sono precedenti tra le due squadra, ma la Roma ha già affrontato una squadra norvegese nella sua storia, costringendo i giallorossi ad una trasferta ancora più estrema. Infatti nella stagione 2005/2006, nella fase a gironi dell’allora Coppa UEFA, la Roma fece visita al Tromsoe, la squadra più a nord di tutta Europa, vincendo 2-1.

Bodo/Glimt, probabile formazione:

I norvegesi allenati da Knutsen scenderanno in campo con un 4-3-3. Botheim sarà la prima punta, mentre in difesa il centrale Bjorkan ha già dimostrato di essere un fattore sui calci piazzati.

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Lode, Hoibraten, Bjorkan; Brustad, Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino. All. Knutsen

Roma, probabile formazione:

Mourinho ha deciso per un ampio turnover, in cui rivedremo solo Ibanez e Rui Patricio dell’11 di domenica scorsa. Spazio a Shomurodov in attacco. Sulla trequarti invece probabilmente vedremo Villar, avanzato quindi rispetto l’anno scorso.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Kumbulla, Ibanez, Calafiori; Darboe, Diawara; Carles Perez, Villar, El Shaarawy; Shomurodov. All. Mourinho

Share
Published by
Eduardo Magarelli