Roma, in Norvegia per blindare il primato nel girone

Roma, in Norvegia per blindare il primato nel girone

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo la sconfitta di domenica contro la Juve, la Roma di Mourinho vorrà subito reagire in Conference League. Trasferta lunga in Norvegia, per far rivista al Bodo/Glimt. Seconda nel girone con 4 punti, è una vecchia conoscenza per le squadre italiane, visto che affrontò il Milan l’anno scorso nelle qualificazioni per l’Europa League. I norvegesi disputarono una grande partita, mettendo in mostra il talento di Hauge e perdendo solo 3-2.

Precedenti:

Non ci sono precedenti tra le due squadra, ma la Roma ha già affrontato una squadra norvegese nella sua storia, costringendo i giallorossi ad una trasferta ancora più estrema. Infatti nella stagione 2005/2006, nella fase a gironi dell’allora Coppa UEFA, la Roma fece visita al Tromsoe, la squadra più a nord di tutta Europa, vincendo 2-1.

Bodo/Glimt, probabile formazione:

I norvegesi allenati da Knutsen scenderanno in campo con un 4-3-3. Botheim sarà la prima punta, mentre in difesa il centrale Bjorkan ha già dimostrato di essere un fattore sui calci piazzati.

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Lode, Hoibraten, Bjorkan; Brustad, Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino. All. Knutsen

Roma, probabile formazione:

Mourinho ha deciso per un ampio turnover, in cui rivedremo solo Ibanez e Rui Patricio dell’11 di domenica scorsa. Spazio a Shomurodov in attacco. Sulla trequarti invece probabilmente vedremo Villar, avanzato quindi rispetto l’anno scorso.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Kumbulla, Ibanez, Calafiori; Darboe, Diawara; Carles Perez, Villar, El Shaarawy; Shomurodov. All. Mourinho