Roma immortale: è la migliore in Serie A negli ultimi minuti

Roma Serie A

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Roma da record nei minuti finali: è la migliore, per distacco, nel campionato di Serie A. Ecco la statistica che lo dimostra.

Ieri la Roma, al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, ha ottenuto un’importantissima vittoria che la proietta, anche grazie alla sconfitta del Napoli contro l’Inter, al quarto posto in classifica a parimerito proprio con i partenopei.

Un successo che è arrivato in rimonta, dopo l’iniziale vantaggio neroverde di Matheus Henrique, grazie a una prova di grande cuore nella ripresa.

La squadra di José Mourinho, infatti, anche aiutata dall’espulsione di Boloca, ha pareggiato al 76′ con Dybala, su calcio di rigore, per poi fare 1-2 grazie al gol di Kristensen.

Ci sono due dati che dimostrano come la Roma sia specialista, in Serie A, nel recuperare punti da situazioni di svantaggio e nel trovare la rete negli ultimi minuti di gioco.

Roma Serie A
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Roma da record: migliore in Serie A, per distacco, nei minuti finali

Secondo i dati statistici OPTA i giallorossi, comprendendo i due gol di ieri, hanno segnato 13 goal negli ultimi 15 minuti di gioco, almeno 5 in più di ogni altra squadra del campionato di Serie A.

Inoltre, la Roma è dietro solo a Lecce e Sassuolo per quanto riguarda i punti ottenuti da situazioni di svantaggio. La compagine capitolina si trova a quota 7, mentre le altre due entrambe a 8.