Roma, il sacrificio di un giallorosso è necessario | De Rossi dà il via libera. Ghisolfi a caccia del rinforzo

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi, allenatore della Roma sotto osservazione dopo lo stentato inizio di stagione - lapresse - calcioinpillole

La Roma continua a cambiare pelle per svoltare in questo difficile scorcio di stagione. Ma il sacrificio di un giallorosso è inevitabile.

A Fiumicino continuano a sbarcare nuovi giallorossi. Ieri Saud Abdelhamid, oggi è il turno di Kevin Danso, domani chissà. Servono rinforzi alla Roma per svoltare in questo difficile scorcio di stagione da un punto in due partite (con Cagliari ed Empoli) e sullo sfondo la trasferta di Torino contro la Juve, unica capolista a punteggio pieno della Serie A.

Saud Abdelhamid è stato un acquisto made in Roberto Mancini, grande amico di Daniele De Rossi con il quale ha contribuito a portare la Nazionale sul tetto d’Europa nel 2021. Kevin Danso un obiettivo sensibile visto che per il difensore del Lens, ci sono voluti più rilanci.

Uno dei migliori giocatori della scorsa Ligue 1 alla fine è arrivato a Roma, grazie a un’operazione da prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra totale di 25 milioni di euro. Per Danso un quinquennale da un milione e mezzo di euro annui.

Blindato il reparto difensivo, la Roma può pensare a concludere nella miglior maniera possibile il suo mercato un po’ complesso, dove si pensava che Dybala potesse partire (per l’Arabia Saudita) ma che alla fine è rimasto per la gioia di molti.

Dallo scambio a una cessione dolorosa

Ghisolfi, attualmente, sta lavorando a uno scambio che sembrava sopito ma che ora potrebbe tornare in auge: Tammy Abraham al Milan per dare maggior peso offensivo alla squadra di Paulo Fonseca, Alexis Saelemaekers da Daniele De Rossi in nome di quell’equilibrio che la Roma sembra aver smarrito in questo scorcio di stagione.

Secondo Sky Sport ci sarebbero stati nuovi contatti tra le parti per provare a portare a termine lo scambio con conguaglio (circa 7 milioni) a favore della Roma. I rossoneri vorrebbero trovare una soluzione per Jovic, la Roma è costretta a una cessione dolorosa per prendere un importante rinforzo.

Edoardo Bove
Edoardo Bove, un pallino di Mourinho ma un panchinaro con De Rossi – lapresse – calcioinpillole

Via un po’ di romanità

È stata una delle migliori scoperte di José Mourinho. Con lo Special One Edoardo Bove era spessissimo un titolare inamovibile, con Daniele De Rossi tanta panchina. Per questo l’allenatore della Roma avrebbe dato il consenso alla cessione del centrocampista giallorosso.

Sempre secondo Sky Sport, il Nottingham Forrest (che ha già preso Milenkovic in Serie A) avrebbe portato alla Roma una offerta molto interessante, da circa dieci milioni di euro. Un sacrificio da fare se si vuole arrivare a Manu Koné, gioiello del Borussia Monchengladbach cercato con insistenza anche dal Milan.