Roma, il rientro di Pellegrini nel 2023?. Il giallorosso KO nel Derby
Ore non propriamente felici quelle che si stanno vivendo in Casa Roma. I giallorossi sono infatti usciti sconfitti per 0-1 nel Derby contro la Lazio e senza giocare una grande partita, e ora La Lupa si lecca le ferite. Perché oltre al KO, la Roma deve registrare anche un infortunio di uno dei suoi titolari. Lorenzo Pellegrini è stato costretto ad abbandonare il terreno dell’Olimpico a causa di un infortunio nel secondo tempo, e molto difficilmente il suo rientro sarà prima dell’anno nuovo.
53′: Pellegrini costretto a uscire, entra Volpato#RomaLazio 0-1 pic.twitter.com/V8UKEnm5Gd
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 6, 2022
Roma, 2022 finito per un giocatore? Il rientro di Pellegrini slitta all’anno nuovo. Il centrocampista out per Sassuolo e Torino
Al 53′ della ripresa e con la Roma sotto di un gol, Pellegrini è stato costretto a chiedere il cambio (al suo posto Volpato) a causa di un problema al flessore. Con sole due partite prima della sosta per il Mondiale, il capitano giallorosso potrebbe rivedere il campo solo nel 2023.
Nella giornata di oggi sono previsti i consueti esami strumentali, che chiariranno meglio entità e tempi di recupero dell’infortunio di Pellegrini. Nell’edizione odierna, la Gazzetta dello Sport prova una prima diagnosi affermando che il centrocampista classe 1996 può rischiare una lesione al flessore della coscia destra.
Un infortunio che se confermato non sarebbe grave, ma che ha tempi di recupero stimati tra le 3 settimane e il mese e che quindi lascerebbe fuori il giocatore per gli ultimi 180 minuti dell’anno.
Un’altro problema per Mourinho, che dovrà rinunciare ad un altro super titolare dopo le assenze per infortunio di Wijnaldum e Dybala.