Roma, il punto sulla difesa verso il Monza: un recupero per Mourinho
Le ultime sugli infortunati della Roma ci arrivano da Il Messaggero. Focus sul reparto di difesa, che ha contato diversi assenti nell’ultimo periodo
E’ una Roma in cerca di continuità per scalare la classifica. La squadra di José Mourinho ha mostrato una buona ripresa negli ultimi impegni di campionato, contando due vittorie nelle ultime due partite. Adesso è decima in classifica, ma ancora distante dal podio a cui ambisce. E’ stato evidente come la resa della formazione giallorossa sia stata fortemente influenzata dagli infortuni. Innumerevoli i guai fisici rimediati da diversi giocatori. A soffrire di più è stato il reparto di difesa, rimasto presto orfano di Chris Smalling, Diego Llorente e Marash Kumbulla. In sostanza, una retroguardia decimata e privata del suo miglior elemento, Smalling. La sosta di quindici giorni è stata fondamentale per recuperare qualche defezione, seppur siano ancora ai box giocatori fondamentali, ma offensivi, quali Dybala e Pellegrini, infortunatisi di recente. Quanto alla difesa, verso la prossima di campionato contro il Monza, arrivano novità cruciali da Il Messaggero. C’è un recupero importante per José Mourinho.
Roma, la difesa si ricompone?
Il quotidiano laziale fa sapere che la Roma ha recuperato totalmente dall’infortunio muscolare Diego Llorente. Lo spagnolo, infatti, ha svolto ieri l’intera seduta di allenamento in gruppo. Dunque, è a disposizione per la prossima di campionato contro il Monza, in programma domenica 22 ottobre alle ore 12.30. Llorente partirà quasi certamente titolare, permettendo a Cristante di ritornare al suo ruolo naturale di regista di centrocampo. Quanto a Smalling, le incognite sono ancora grandi. L’inglese soffre di un problema tendineo cronico. Si pensava la sosta potesse portarlo al completo recupero, ma la verità è che non si è mai allenato col gruppo in questi giorni. Solo lavoro personalizzato per lui. E allora potrà esserci contro il Monza? Tutto dipenderà dall’allenamento di oggi. Se riuscirà a svolgerne almeno una parte con il resto dei compagni potrebbe essere convocabile per la gara casalinga contro i brianzoli. Ad ogni modo, pare impossibile che possa partire da titolare. Quanto a Kumbulla, la riabilitazione è ancora lunga dopo l’operazione.