Roma, il punto sul mercato: obiettivo piazzare gli esuberi
Sono tante le voci, più o meno confermate, che coinvolgono l’attacco della Roma. Come già fatto capire da tempo, Mourinho gradirebbe una punta per completare un organico atteso da tre competizioni e una lunga stagione. Ma prima di qualsiasi operazione in entrata per il reparto avanzato dei giallorossi, sono necessarie uscite, alcune anche dai nomi eccellenti.
Pedro, “esodato” di lusso
In primis, va risolta la situazione Pedro. Uno dei calciatori più vincenti a livello mondiale rischia di stare a guardare e la situazione è al limite del paradossale. Lo spagnolo non è nei piani del neo-tecnico giallorosso e il suo ingaggio da 3 milioni l’anno pesa non poco sul club dei Friedkin. Pinto è alle prese con la situazione e non si può escludere che si arrivi a una rescissione consensuale del contratto.
Nella sua stessa situazione anche altri “esuberi di lusso” come Pastore, Santon, Fazio e Nzonzi. La stessa dinamica potrebbe quindi verificarsi anche negli altri reparti. Solo se si riuscirà a sfoltire la rosa arriveranno poi altri colpi.
I nomi per l’attacco: sogno Icardi
Tornando all’attacco, la lista di potenziali obiettivi è infatti lunga. Includendo anche l’ala offensiva dell’Eintracht Kostic, ci sono anche i nomi di Azmoun dello Zenit e Yaremchuk del Gent. Il sogno, forse economicamente irrealizzabile sarebbe quello di portare invece Icardi nella capitale. Mourinho ha comunque fretta di sapere quale sarà la nuova punta di diamante della sua nuova Roma.