Roma, il punto sul mercato: Mourinho chiede altri rinforzi

Roma, il punto sul mercato: Mourinho chiede altri rinforzi

(Photo: Nick Potts, via Imago Images)

Tanto è stato fatto ma tanto c’è ancora da fare. Questo è in sintesi il messaggio lanciato da Mourinho alla proprietà nel corso della conferenza di vigilia di Trabzonspor-Roma, andata del preliminare di Conference League. E non si può non essere d’accordo con lo Special One. La pezza messa con Abraham dopo la partenza di Dzeko, più l’interessante arrivo di Shomurodov rendono il reparto d’attacco comunque competitivo ma è a centrocampo e in difesa che si registrano le lacune più importanti.

Borja Majoral in bilico

Tornando al reparto avanzato, hanno fatto rumore gli spifferi arrivati da Trigoria su un profondo malumore vissuto dallo spagnolo Borja Mayoral: il centravanti, come riporta Sky, avrebbe chiesto l’interruzione anticipata del prestito. Questo proprio a causa dell’arrivo dei due nuovi centravanti che gli precluderebbero quasi totalmente le porte dell’attacco. Una soluzione da tenere dunque in grande considerazione in questo finale di mercato.

Proposto Torreira

Per quanto riguarda il centrocampo, è stato proposto Torreira. Il centrocampista dell’Arsenal è la soluzione low cost dell’ultimo minuto di mercato potendo arrivare anche in prestito secco. Il suo profilo è tenuto in considerazione ma rappresenta un’alternativa a Zakaria. Mourinho attende impaziente. Tiago Pinto farà di tutto per accontentarlo.