Roma, il punto sul mercato: mancano un difensore e un centrocampista
A due settimane dalla fine delle contrattazioni, la Roma di Mourinho si presenta ancora come una squadra fortemente incompleta, soprattutto nella zona mediana del campo. Sistemato alla grande l’attacco col doppio colpo Shomurodov-Abraham in sostituzione del partente Dzeko, restano da rinforzare il reparto dei centrali difensivi e soprattutto quello dei centrocampisti.
Smalling preoccupa
A livello numerico il reparto difensivo non desterebbe problemi. Mancini, Ibanez, Kumbulla e Smalling sembrano sufficienti per affrontare le tre competizioni. Tuttavia le difficoltà fisiche di Smalling, fermato anche ieri da un problema al flessore della coscia, accendono la spia della preoccupazione in Tiago Pinto. Il nome sondato è quello di Lenglet del Barcellona. Il calciatore potrebbe arrivare in prestito vista l’area di smantellamento che si respira in terra catalana. L’alternativa è Botman, possente centrale del Lille e fresco vincitore del titolo di campione di Francia.
Serve almeno un mediano
Per quanto riguarda il reparto di centrocampo, è proprio qui che la Roma presenta le lacune maggiori. L’unico insostituibile è Veretout. Cristante rappresenta un’ottima alternativa ma serve un titolare di livello da affiancare all’ex Fiorentina. Sfumato Xhaka, pronto al rinnovo con l’Arsenal, il nome in pole è quello di Zakaria del Gladbach. Tuttavia servono alcune uscite pesanti, su tutte quelle di Nzonzi e Diawara. Al momento però i due stanno rifiutando tutte le destinazioni: la Roma pare costretta a dei veri e propri salti mortali.