Roma, il punto sul mercato: l’obiettivo principale è Granit Xhaka

(Copyright: xSergioxRuizx/xPRESSINPHOTOx OA_210429_049)

Il primo e principale obiettivo della Roma resta quello di Granit Xhaka. Secondo quanto riportato dal nostro corrispondente in Turchia, Ekrem Konur, il centrocampista avrebbe accettato la proposta di giallorossi, che gli offrirebbero circa 2,5 milioni di euro a stagione. La sua intenzione sarebbe perciò quella di sbarcare nella Capitale. Si discutono, quindi, gli ultimi dettagli e l’Arsenal incasserebbe dalla partenza dello svizzero una cifra di circa 15,5 milioni.

Thiago Pinto sta lavorando anche per portare in squadra un rinforzo sulla corsia di sinistra. I nomi principali sono quelli di Marcos Alonso ed Emerson Palmieri, entrambi in uscita ma anche nel mirino di altri club. Nomi più accessibili restano quelli di Wendell del Bayer Leverkusen, di Alioski ormai svincolato dal Leeds e di Alex Telles del Manchester United.

Le cessioni.

La Roma sta lavorando anche sulle cessioni da poter mettere in atto. Il primo nome della lista sarebbe quello di Olsen, cercato da West Ham, Real Sociedad e Lilla. Da una sua possibile partenza o da quella di Florenzi, il club giallorosso vorrebbe guadagnare almeno 15 milioni di euro. C’è poi, tra i giocatori in partenza, anche Kluivert, per cui Raiola attende e valuta le offerte migliori.