Roma, il punto sul mercato: Kostic è l’obiettivo, Pedro verso l’uscita?

roma

Frankfurt am Main

Il gm della Roma, Tiago Pinto è al lavoro per dare a Mourinho l’esterno offensivo di cui avrebbe bisogno. Al momento l’obiettivo principale rimane l’esterno serbo dell’ Eintracht Francoforte Filip Kostic. L’idea Luiz Diaz del Porto non sembra, al momento, ricevere conferme dagli ambienti giallorossi ed è quindi soltanto una suggestione.

Serve l’uscita di Pedro per arrivare a Kostic

Con l’uscita di Kluivert verso la Francia, la Roma sta valutando ora la situazione di Pedro, escluso da Mourinho dal ritiro pre-campionato. Lo spagnolo sembrerebbe quindi al capolinea della sua avventura in giallorosso ma rimane da valutare se la Roma riuscirà a trovargli una pretendente o se il giocatore lascerà il club consensualmente.

Secondo il Corriere dello Sport, questa operazione in uscita potrebbe essere legata all’affare Kostic. La Roma infatti dovrebbe prima sistemare lo spagnolo per poi provare l’assalto al giocatore serbo. L’Eintracht vorrebbe almeno 25 milioni di euro per aprire una trattativa sul giocatore che ha comunque espresso il suo interesse a passare in giallorosso.

Samp e Venezia vogliono Zalewski in prestito

In uscita, si registra un forte interesse per il 19enne centrocampista Nico Zalewski. Il polacco ha siglato il gol della vittoria nella recente amichevole giocata contro la Triestina. Venezia e Sampdoria avrebbero richiesto informazioni alla Roma. Ci sarebbe l’intenzione da parte della dirigenza giallorossa di prendere in considerazione una formula per un prestito annuale in modo da dare al giocatore minutaggio utile ed esperienza nella massima serie.

L’unico ostacolo potrebbe essere proprio Mourinho che gradirebbe dare al giocatore spazio in prima squadra considerando soprattutto le ampie rotazioni che saranno necessarie per affrontare la Conference League.