Roma, il punto sul mercato: idea Viña per la fascia sinistra
In casa Roma, si intensifica il mercato sia in entrata che in uscita. Dopo il colpo Rui Patricio, si continua a trattare per Xhaka, ma il nome nuovo per la fascia sinistra è l’uruguagio Matias Viña. Il DS Tiago Pinto sembra infatti aver individuato nel terzino sinistro del Palmeiras il sostituto adatto di Leonardo Spinazzola. La Roma avrebbe fatto una prima offerta di 10 milioni di euro per il 23enne terzino sinistro che ha anche cittadinanza italiana. Si aspetta dunque la risposta del club brasiliano con cui Viña ha vinto una Coppa del Brasile, ma la trattativa non si preannuncia semplice.
Nel frattempo, in uscita, si registra l’avvicinamento, forse definitivo tra Nizza e Roma per quanto riguarda il futuro di Justin Kluivert. Si parla di un’intesa su un passaggio ai francesi in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Mourinho ha escluso il giocatore olandese dall’elenco dei giocatori del ritiro giallorosso aprendo quindi concretamente la possibilità di una sua cessione.
Situazioni da valutare nelle prossime settimane quelle relative a Florenzi e Pastore: sull’azzurro di ritorno dal Paris Saint-Germain l’ipotesi reintegro non è sicura e l’Inter rimane alla finestra monitorando la situazione. Ipotesi Francia invece per il Flaco Pastore, con destinazione Monaco. Per il momento nessuna offerta è pervenuta dal club monegasco alla Roma, anche se l’agente sembra strizzare l’occhio: “Il Monaco è una possibilità”. Per il momento l’argentino non molla e continua ad allenarsi agli ordini di Mourinho nonostante l’allenatore portoghese lo abbia messo tra gli “esuberi”.