Roma, il punto sul mercato: Ferrero ‘offre’ Damsgaard. Più vicino Zakaria

Roma

(Photo: Jonathan Moscrop/Sportimage)

Continua la fase di studio sul mercato della Roma che non vuole spese folli. I Friedkin sono a caccia delle giuste occasioni, rinforzando la rosa di José Mourinho senza investimenti eccessivamente onerosi. Presi Rui Patricio e Vina, i giallorossi sono a caccia di un rinforzo a centrocampo e nel reparto avanzato. L’ultima idea porta a Mikkel Damsgaard della Sampdoria. La trattativa può nascere nei prossimi giorni con il ‘benestare’ proprio del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero che, come riferito da Il Corriere dello Sport, ha letteralmente aperto uno spiraglio per una trattativa con base da 25 milioni di euro:

“Damsgaard è il centrocampista che serve. Se mi chiamano, ci mettiamo d’accordo. Damsgaard è più forte di XhakaÈ un centrocampista di qualità, può giocare anche in quel ruoloSediamoci, basta che mi chiamino e una soluzione la troviamo. Xhaka non ci va alla Roma, allora a loro serve un altro centrocampista. Io voglio che vada alla Roma, sono romanista e Damsgaard sarebbe un grande rinforzo”.


Sempre a centrocampo si registra un’altra trattativa ‘calda’ per la Roma ed è quella che porta a Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il centrocampista 24enne svizzero – seguito anche da Napoli e Juventus – può essere il prossimo rinforzo dei giallorossi e la trattativa sarebbe già in corso. Non preoccuperebbe l’alta valutazione dei tedeschi intorno ai 30 milioni di euro, data l’apertura a discutere sulle modalità della cessione.