Roma, il punto sul mercato: c’è l’accordo per Shomurodov

Shomurodov

Copyright: xEttorexGriffonix

La Roma vuole il terzo attaccante: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe l’accordo con il Genoa per Eldor Shomurodov. Nelle ultime ore sono continuati infatti i contatti tra Tiago Pinto e gli agenti dell’attaccante. Sarebbe dunque stato trovato l’accordo, che dovrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro. Si attende l’ufficialità nelle prossime ore. Secondo Sky Sport, nel frattempo, Pinto avrebbe avviato contatti anche con il Lipsia per Alexander Sorloth, attaccante del 1995 in scadenza di contratto nel 2025.

Resta la voglia di portare in rosa Xhaka, si lavora per il futuro di Florenzi.

La voglia di portare in giallorosso Granit Xhaka è ancora tanta. Tramite il proprio profilo Instagram, il centrocampista svizzero ha salutato Petkovic, suo ex allenatore in Nazionale, ricevendo l’applauso di Mourinho. Indizio social che porterebbe a un approdo a Roma? Ancora non ci sono notizie ufficiali, ma il club e tifosi attendono nella speranza di un suo trasferimento nella Capitale.

Il futuro di Alessandro Florenzi resta un’incognita. La società, visto il suo ingaggio alto, starebbe considerando l’idea di cederlo, puntando a realizzare una plusvalenza come riportato dal Corriere dello Sport. Dall’estero ci sarebbe stata qualche richiesta, nulla di ufficiale per ora, mentre dall’Italia non sarebbero arrivate richieste concrete.