Roma, il punto sul mercato: c’è bisogno di un centrocampista

Roma

Credits: imagoimages

La Roma, dopo un avvio lento di mercato, ha quasi completato la rosa per la stagione ormai alle porte. Dopo gli acquisti di Shomurodov e Abraham, al club giallorosso resta un altro tassello da aggiungere: il centrocampista. In questi mesi, per rinforzare la mediana si è a lungo parlato di Granit Xhaka, che però è sfumato definitivamente nelle ultime ore.

I nomi a centrocampo

Adesso per la Roma tanti sono i profili che Tiago Pinto starebbe valutando, tre in particolare: Anguissa, Tolisso Zakaria. Per Anguissa, che vorrebbe iniziare una nuova avventura e con il contratto con il Fulham in scadenza nel 2023, servirebbero all’incirca 20 milioni di euro e soprattutto superare la concorrenza di Evenrton e Aston Villa. Per Tolisso, al momento, si tratta solo di un semplice sondaggio: il francese è in uscita dal Bayern Monaco e con il contratto in scadenza nel 2022 i bavaresi chiedono sol0 10 milioni di euro per il cartellino. Per quanto riguarda Zakaria, il cartellino si aggirerebbe intorno i 20 milioni di euro con il contratto in scadenza nel 2022 e il giocatore pare gradire la destinazione giallorossa ma non c’è stata ancora nessuna offerta.

Idea Palhinha

Nelle ultime ore, sembra essersi inserito un nuovo profilo a quelli sopracitati: si tratta di Joao Palhinha dello Sporting Lisbona. Il club lusitano, però, lo valuta 50 milioni di euro, una cifra fuori portata per la Roma, anche per via delle grandi spese già effettuate in questa sessione di mercato. L’unica strada da percorrere per Tiago Pinto sarebbe quella di abbassare le pretese convincendo anche il giocatore del progetto giallorosso.