Roma, il punto sul mercato: Bensebaini può sostituire Spinazzola

(Copyright: xImagoxImagesEmmefotox)

Mourinho sta rivedendo gli ultimi dettagli per dare il via al meglio a quella che viene definita come la ‘nuova era dello Special One’. Il primo raduno ufficiale della squadra ci sarà giovedì 8 alle 17. L’allenatore verrà presentato ufficialmente alle 13:30 sempre del giovedì. Il neo tecnico giallorosso ha incontrato Edin Dzeko, con cui è stato in contatto telefonicamente nelle scorse settimane; l’attaccante riprenderà gli allenamenti perché andrà via solamente se sarà una sua volontà, quella di partire, e se arriverà una buona offerta ai giallorossi. Resta la richiesta di Rui Patricio fatta da Mourinho: il Wolverhampton chiede 12 milioni, la Roma ha offerto 10 milioni più 3 di bonus.

Nodo Spinazzola: serve un sostituto.

Dopo il grave infortunio rimediato da Leonardo Spinazzola nella competizione europea, la Roma deve trovare un sostituto che mantenga alto il livello. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la prima idea sarebbe quella Ramy Bensebaini. L’algerino, del 1995, è di proprietà del Borussia Moenchengladbach e il suo contratto scadrà nel 2023. Le sue qualità e la sua bravura nell’andare a rete (5 i gol totali realizzati nell’ultima stagione, 20 in totale nel corso della sua carriera), hanno attirato l’attenzione di Mourinho e dei Friedkin.

 

Giocatori che non faranno parte del progetto.

Ci sono vari nomi del gruppo che non faranno parte del progetto per la prossima stagione: Pastore, Santon, Fazio, Nzonzi, Coric e Bianda possono infatti essere ceduti insieme ad alcuni giovani rientrati dai vari prestiti, come Greco e Bouah.