Roma, il punto sul mercato: accordo con il Chelsea per Abraham
La Roma continua a guardarsi intorno per trovare il miglior sostituto di Edin Dzeko. Dopo l’acquisto di Eldor Shomurodov, già in goal in amichevole, il club capitolino vuole regalare a José Mourinho un altro attaccante giovane e di prospettiva. La rivoluzione nel reparto offensivo è già iniziata con i giallorossi pronti a passare dalla certezza degli ultimi anni, Edin Dzeko, ad un pacchetto di scommesse ma dal grande potenziale. Inoltre, nel 4-2-3-1 disegnato da Mourinho bisognerà capite se ci potrà essere spazio per due punte, visto che il ruolo di trequartista dietro la punta centrale spetta a Pellegrini, con il quale si lavora al rinnovo. Le ultime due suggestioni per dimenticarsi in fretta dell’attaccante bosniaco sono Isak e Abraham.
Tutti i nomi per l’attacco
Tiago Pinto è molto affascinato dall’ipotesi di ingaggiare Tammy Abraham, come riportato da Gianluca Di Marzio, ma oltre all’elevato costo del cartellino del calciatore, deve superare un altro ostacolo importante, rappresentato dalla concorrenza dell’Arsenal e dell’Atalanta. La valutazione dei Blues è di 40 milioni di euro, cifra a cui il club giallorosso vorrebbe arrivare con un prestito oneroso importante e un riscatto comunque alto. La formula pensata dalla Roma potrebbe anche essere accettata dal Chelsea che preferirebbe cedere l’attaccante all’estero invece che in club rivale in Premier League.
A causa del rinnovo appena firmato con la Real Sociedad, anche la valutazione del giovane Isak è di circa 40 milioni di euro, mentre per Azmoun lo Zenit ha abbassato il prezzo del cartellino a 25 milioni di euro. I nomi di Icardi e Belotti restano graditi allo Special One, ma in questo momento non sono i primi sulla lista.