Roma, il punto sul calciomercato: rebus porta e attacco
Una Roma ancora che deve prendere forma per la prossima stagione, con diversi obiettivi di calciomercato che devono ancora concretizzarsi. Tra i giocatori in uscita potrebbe lasciare a breve la società Carles Perez, rimasto già ai margini della squadra con l’ex tecnico Fonseca e le poche volte che è stato chiamato in causa non ha mai convinto. Occhio anche alle possibili partenze di Kluivert e Under, due esterni che potrebbero essere sacrificati per portare più soldi nelle casse giallorosse. A decidere il loro futuro sarà il nuovo allenatore José Mourinho.
Un portiere ancora da trovare
Si è parlato tanto di Rui Patricio, portiere del Wolverhampton, come difensore tra i pali della porta della Roma per la prossima stagione ma l’affare non si riesce a sbloccare. L’offerta è di 6 milioni di euro più 2 di bonus, mentre il club inglese ne chiede 10 precisi: parti vicine, ma che non riescono a venirsi incontro ancora di più. Per questo motivo Tiago Pinto si sarebbe già mosso sul mercato per trovare una valida alternativa: Pierluigi Gollini dell’Atalanta. L’estremo difensore della Dea, nonostante il prezzo di 20 milioni e quindi più alto del portoghese, rientrerebbe perfettamente nei canoni della società giallorossa. Tutto dipenderà dall’affare Rui Patricio.
La trattativa per Xhaka
Granit Xhaka è il primo nome sul taccuino per la Roma: l’accordo con il giocatore è già stato trovato da tempo, ma manca l’intesa con l’Arsenal. I Friedkin sono arrivati ad offrire 15 milioni di euro, ma il club inglese ne vuole 20. Anche in questo caso, come per la porta, Tiago Pinto si sta già guardando intorno per avere una valida alternativa già pronta: Douglas Luiz dell’Aston Villa.