La Roma sempre attiva per la ricerca di un nuovo portiere: con l’affare Rui Patricio che non riesce a sbloccarsi, diventa sempre più concreta la pista che porta a Pierluigi Gollini. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Tiago Pinto è pronto ad avanzare un’offerta ufficiale all’Atalanta: sul piatto circa 15 milioni di euro, anche se la richiesta dell’Atalanta dovrebbe essere di circa 20 milioni.
La società giallorossa potrebbe andare incontro alle richieste della Dea con l’inserimento di bonus all’interno della trattativa per avvicinarsi sempre di più alla cifra fissata. Possibile, inoltre, anche un pagamento rateizzato in tre anni. Nei prossimi giorni potrebbero esserci i primi contatti, con l’offerta pronta ad essere spedita.
Altra situazione da definire è quella relativa al futuro di Lorenzo Pellegrini. Sulle sue tracce c’è l’interesse di diversi big club, tra cui Liverpool e Barcellona che sono state le prime squadre ad interessarsi al giocatore 24enne. La volontà del ragazzo è quella di continuare la sua avventura in giallorosso, ma con il contratto in scadenza nel 2022 c’è bisogno assolutamente di un rinnovo.
Tiago Pinto vorrebbe chiudere al più presto la trattativa e nei prossimi giorni, dunque, potrebbero esserci dei nuovi contatti per discutere del futuro. Fino ad oggi le parti non hanno effettuato grandi passi in avanti ma vista la volontà del calciatore c’è grande ottimismo. La fumata bianca sul rinnovo non dovrebbe tardare ad arrivare.