Roma, il punto sugli infortuni: come stanno N’Dicka e Lukaku

Roma, il punto sugli infortuni: come stanno N’Dicka e Lukaku

Roma, il punto sugli infortuni: come stanno N'Dicka e Lukaku - Getty Images, calcioinpillole.com

In casa Roma si fa il punto sulla situazione infortuni. Assenti nell’ultimo turno di campionato, ecco come stanno Evan N’Dicka e Romelu Lukaku. Le ultime sui tempi di recupero dei giallorossi.

Archiviata la pesante sconfitta casalinga per 3-1 contro il Bologna, la Roma di Daniele De Rossi mette ora nel proprio mirino le ultime battute finali del match contro l’Udinese, in programma giovedì 25 maggio. Nonostante il quinto posto valido per la partecipazione alla prossima Champions League, i giallorossi sono ad una sola lunghezza di distanza dall’Atalanta quinta. Ecco perché sarà fondamentale centrare i tre punti nel recupero contro i friulani, guidati dal nuovo allenatore Fabio Cannavaro. Nel frattempo a Trigoria, DDR può tirare un sospiro di sollievo per le novità giunte dal reparto infortuni.

Sulla situazione infortuni, in casa Roma gli occhi sono puntati inevitabilmente su Evan N’Dicka. Verso il 70′ di gioco nel match contro l’Udinese, il difensore francese naturalizzato ivoriano ha accusato un forte malore al petto, accasciandosi subito a terra. Fattore che, qualche minuto più avanti, ha indirizzato l’arbitro Pairetto verso la sospensione della gara. Questa mattina però, il centrale dei capitolini si è sottoposto ad alcuni accertamenti cardiologici e polmonari di terzo livello presso la clinica Villa Stuart. I risultati degli odierni esami hanno scongiurato la presenza di patologie cardiache e ed evidenziato la guarigione del minimo pneumotorace sorta nella partita contro i friulani. Ottime notizie per Daniele De Rossi, che adesso attende soltanto il rientro del calciatore, previsto in Europa League contro il Bayer Leverkusen, giovedì 2 maggio alle ore 21:00 presso lo Stadio Olimpico.

Roma, check infortuni: le condizioni di Lukaku

Oltre a quello di Evan N’Dicka, fresco di idoneità sportiva, la Roma monitora attentamente anche l’infortunio di Romelu Lukaku. Il centravanti della Nazionale belga è ancora bloccato nel reparto infermeria per un problema muscolare. Nel derby europeo contro il Milan, l’ex Big Rom ha rimediato una piccola lesione al flessore destro, post nell’allungo sul secondo gol dei giallorossi, ovvero il sinistro sul palo lontano di Paulo Dybala. Nell’odierna seduta di allenamento, l’ex Inter ha ancora lavorato a parte. Ecco perché, con ogni probabilità, il classe ’93 non sarà disponibile per la delicata trasferta di Napoli, in programma domenica 28 aprile alle ore 18:00.

infortuni roma
Roma, il punto sugli infortuni: come stanno N’Dicka e Lukaku – Getty Images, calcioinpillole.com

Romelu Lukaku punterà pertanto al rientro effettivo nella semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, fresco della prima vittoria della Bundesliga. Come il compagno Evan N’Dicka, l’attaccante dei capitolini cercherà di tornare ad essere presente nella lista dei convocati di Daniele De Rossi per la gara contro i tedeschi, datata giovedì 2 maggio alle 21:00. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sul punto infortuni da Trigoria.