La sosta per le Nazionali porta con sé nuovi infortuni in casa Roma. Da Baldanzi a Bove: quanti guai per l’allenatore giallorosso Daniele De Rossi.
La Serie A si ferma per la sosta delle Nazionali, l’ultima prima degli attesissimi Europei in Germania che inizieranno venerdì 14 giugno 2024. I vari giocatori che hanno risposto alla convocazioni dei rispettivi Ct hanno preso il volo per riunirsi con il resto dei compagni. È il caso anche per alcuni membri della Roma di Daniele De Rossi. Tuttavia, come solitamente accade, la pausa per le Nazionale produce infortuni, spesso di natura muscolare. Dalle parti di Trigoria infatti non giungono buone notizie per DDR, venuto a conoscenza dello stop di qualche giallorosso durante il ritiro.
Una sosta Nazionali non proprio fortunata per Daniele De Rossi, che perde per infortunio alcuni dei suoi uomini. Mercoledì Edoardo Bove ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana Under 21, dopo aver riportato un trauma al piede sinistro. Nella giornata di ieri invece, è toccato a Tommaso Baldanzi sventolare bandiera bianca a causa di un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro. È rientrato recentemente a Trigoria anche Evan N’Dicka. Per il centrale ivoriano, è stato riscontrato un problema simile a quello dell’ex Empoli.
Rispetto ai vari Bove, Baldanzi e N’Dicka rientrati alla base, Romelu Lukaku e Sardar Azmoun rimangono ancora con le rispettive Nazionali, Belgio e Iran. Big Rom si è fermato per un problema all’inguine: infortunio che però, ad oggi, risulta gestibile. Il centravanti della Roma non sarà comunque presente nella prima amichevole dei Diavoli Rossi. L’attaccante classe ’95 invece ieri è partito titolare, trovando inoltre la gioia del gol, valso per il 2-0 al 13′ contro il Turkmenistan. Tuttavia, verso le fina del primo tempo, il numero 17 giallorosso ha chiesto il cambio. Per lui un problema muscolare al flessore della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore.
Chi è rimasto a Trigoria è Paulo Dybala. La Joya infatti non ha raggiunto l’Argentina per la sosta Nazionali a causa di una una lesione d lieve entità prima della gara con il Sassuolo. Nonostante ci sia grande apprensione sulle sue condizioni, il numero 21 dovrebbe tornare ad essere disponibile per la trasferta a Lecce. Alla ripresa del campionato, la Roma sarà infatti impegnata presso lo Stadio Via del Mare, dimora dei salentini del neo allenatore Luca Gotti. In vista del prossimo impegno, Daniele De Rossi spera dunque di poter recuperare appieno i suoi ragazzi, reduci da qualche infortunio di troppo.