Roma, il presidente Friedkin entra nel CdA dell’ECA
Il Presidente della Roma Dan Friedkin è ufficialmente un nuovo membro del CdA dell’ECA. L’ufficialità della notizia è stata resa proprio dall’ECA stessa: “Congratulazioni a Dan Friedkin, che è stato nominato membro del consiglio di amministrazione dell’UCC SA e ora assumerà la carica di membro del comitato esecutivo dell’Eca”.
Congratulations to Dan Friedkin, @OfficialASRoma, who has been appointed to the UCC SA Board of Administration and will now take up a seat as a member of the ECA Executive Board 👏 pic.twitter.com/ABK1hOFFzT
— ECA (@ECAEurope) July 13, 2021
L’ECA è un organismo che rappresenta le società calcistiche a livello europeo. Prima dell’imprenditore statunitense, tra i vertici dei club italiani, c’è stato anche il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, arrivato a ricoprire l’incarico di presidente dell’organizzazione. Successivamente, Andrea Agnelli ha lasciato l’incarico da presidente all’indomani della nascita del progetto Superlega.
Il nuovo ruolo “europeo” è una bella soddisfazione per Dan Friedkin a meno di un anno dell’acquisto della società capitolina.