Roma, il mercato sarà incentrato sulla difesa: tutti i nomi

Roma difesa

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

La Roma focalizzerà i suoi sforzi di mercato sulla difesa, date le tante emergenze avute nel corso degli ultimi mesi: ecco tutti i nomi.

Il mercato di gennaio è sempre più vicino, ed in casa Roma l’obiettivo primario in vista della sessione invernale resta quello di puntellare la difesa. In questo inizio di stagione i giallorossi hanno registrato diversi infortuni nel reparto arretrato, ed ora più che mai José Mourinho ha bisogno di forze nuove che possano garantire freschezza e solidità ad un reparto flagellato. Inoltre va tenuta in considerazione la spinosa situazione di Smalling, il cui recupero procede a rilento e continua a non dare certezze sul suo rientro. Questa situazione ha portato la società a ragionare su diversi possibili nomi, e non è da escludere che gli acquisti possano essere più di uno.

(Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Roma, continua l’emergenza in difesa e Smalling non recupera: ecco tutti i nomi per gennaio

Uno dei primi nomi sulla lista, da ormai qualche tempo a questa parte, è Dier del Tottenham. Il centrale inglese andrà in scadenza contrattuale a giugno e la Roma vorrebbe cercare di accaparrarselo già a gennaio con una cifra molto bassa, ma su di lui c’è anche la forte concorrenza dello Sporting Lisbona, attualmente in vantaggio nella trattativa. Tiago Pinto sta tuttavia sondando altri profili molto interessanti, tra cui Chalobah del Chelsea, calciatore su cui si sono informate anche le milanesi.

Da qualche tempo è entrato nel mirino giallorosso anche Kiwior dell’Arsenal, talentuoso centrale ex Spezia che piace tanto anche al Milan e che potrebbe essere ceduto in prestito a gennaio. Altro nome sondato dalla Lupa è quello di Van Breemen del Basilea, mentre sempre dall’Inghilterra, sponda Chelsea, si starebbe iniziando a ragionare anche su Malang Sarr, prodotto del calcio francese e ideale per i disegni tattici di Mou.