Mercato nel vivo anche a Roma. I giallorossi sono in cerca di un esterno d’attacco. Il nome che circola è quello di Federico Chiesa.
Il campionato di calcio italiano è appena terminato e con l’Europeo in Germania alle porte è subito tempo di calciomercato. La Roma di Daniele De Rossi, in attesa di conoscere i nomi dei calciatori che non faranno parte del progetto, per un motivo o per un altro, è decisa a piazzare un colpo importante in attacco. Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport” il profilo prescelto arriverebbe direttamente dalla Juventus e corrisponde al nome di Federico Chiesa.
Attualmente impegnato con l’Italia di Luciano Spalletti in vista degli Europei di calcio che si terranno nel corso delle prossime settimane in Germania, Federico Chiesa vive una sorta di periodo di riflessione con il suo attuale club, la Juventus. Alcune voci nei giorni scorsi avevano palesato il poco gradimento del neo tecnico bianconero Motta nei confronti del calciatore. A questo punto l’ex Fiorentina, potrebbe realisticamente lasciare Torino.
Altro nome che piace non poco alla società giallorossa è quello di Nico Gonzales, protagonista di un’ottima annata con la Fiorentina e tra i profili preferiti dal tecnico De Rossi. Per Federico Chiesa, la richiesta del club bianconero, sempre come riportato da “Il Corriere dello Sport, potrebbe aggirarsi sui 25 milioni di euro, una cifra comunque importante. A questo punto la Roma valuterà ogni soluzione possibile nel tentativo di accontentare, eventualmente, le richieste del proprio allenatore.