Roma, il gol di Pellegrini è da record: il dato
Nel corso del match fra Roma e Cagliari, il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, attraverso la sua rete, si è reso protagonista di un importante dato statistico. Di seguito i dettagli, pubblicati dal portale Opta.
La Roma sta conducendo il match contro il Cagliari per 2-0, grazie alle reti messe a segno da Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. In termini statistici è la rete del capitano giallorosso a saltare all’occhio, in quanto si tratta della realizzazione più veloce di questo campionato.
1'01" – Quello di Lorenzo Pellegrini – arrivato dopo 1'01" – è il gol più precoce di questo campionato; più in generale, è la rete più veloce dei giallorossi dall'inizio di una gara di Serie A dal gol di Abraham, il 20 marzo 2022 contro la Lazio (57"). Celere.#RomaCagliari
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 5, 2024
Roma, la rete di Pellegrini è la più veloce del campionato: il dato
Come riportato dal noto profilo statisto, Opta, quella del capitano giallorosso risulta essere la rete piu veloce del campionato (dopo soli 1:01′). E in generale si tratta del gol piu veloce della Roma dal 20 marzo di due anni fa, dalla rete di Tammy Abraham realizzata alla Lazio dopo soli 57 secondi.