Roma, il giocatore non convince: Pinto lo cede a gennaio

Roma, il giocatore non convince: Pinto lo cede a gennaio

Roma, il difensore via a gennaio: c'è l'Arabia Saudita (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Roma è adesso preoccupata per le condizioni del suo giocatore. Da troppo tempo assente, potrebbe essere messo sul mercato già a gennaio

La Roma continua a fare i conti con gli infortuni. Non c’è stata tregua per la squadra e per José Mourinho dall’inizio della stagione. Troppi giocatori sono stati out per problemi fisici, alcuni con ricadute ripetute. Ne sta mancando soprattutto uno allo Special One, e adesso c’è una certa preoccupazione attorno alle sue condizioni. Parliamo del centrale difensivo Chris Smalling, quello che per tanto tempo è stato il baluardo della retroguardia giallorossa. Senza di lui, la difesa ha sofferto e continua a soffrire in diverse occasioni. Ma l’inglese è affetto da un infortunio cronico tendineo, che ha condizionato anche le sue prime apparizioni nel nuovo campionato. In realtà, l’infortunio di Smalling risale all’estate e gli ha anche compromesso la preparazione alla stagione in corso. L’ex United è ai box da tantissimo tempo, con lo staff medico della Roma che gli ha preparato un programma di recupero ad hoc. Questo non sta dando i suoi frutti. Ecco che secondo fantacalcio.it, si sta facendo largo un’ipotesi per il mercato invernale.

Roma, Smalling non guarisce: cessione possibile

Roma, Smalling via a gennaio: c'è l'Arabia Saudita
Roma, Smalling via a gennaio: c’è l’Arabia Saudita (Getty Images) – calcioinpillole.com

La fonte suddetta fa sapere che Chris Smalling non rientrerà a breve. Le previsioni lo aspettavano sul campo da diverse gare, ma lui non ce l’ha mai fatta a rientrare. Sente ancora dolore alla parte interessata, e salterà con tutta probabilità le prossime partite contro Lecce, Slavia Praga e Lazio. Tornerà, forse, dopo la sosta. Ma si sta protraendo eccessivamente la sua assenza dal campo. La Roma si è per questo messa a riflettere, consapevole del rischio di tenere in rosa, e pagare a caro prezzo, un giocatore che dovrebbe fare la differenza solo sul campo. Tiago Pinto sta dunque valutando la cessione dell’inglese già a gennaio. Fantacalcio.it spiega che il DS è in attesa di una ricca offerta dall’Arabia Saudita, così da guadagnare il massimo da una perdita tecnica così importante. Ma tutto, chiaramente, dipenderà dalle condizioni di Chris Smalling. Il difensore compirà 34 anni il 22 novembre e ha un contratto con la Roma sino al 2025.