Roma, il futuro di Mourinho è un rebus: servirà confronto con il club
La Roma si appresta a vivere gli ultimi due mesi e mezzo di stagione con ancora tanto da giocarsi. I giallorossi sono infatti ancora in corsa per il quarto posto in campionato e hanno un percorso in Europa League da portare avanti con buonissime ambizioni. Ma molto del futuro della Roma è anche legato al destino di José Mourinho.
Roma, Mourinho vorrebbe restare ma ma vuole certezze di un progetto ambizioso: a fine stagione confronto con la proprietà
Il futuro dello Special One è infatti tutto da decifrare e potrebbe dipendere non solo dai risultati sportivi che la Roma riuscirà ad ottenere da qui alla fine. Ovviamente il ritorno in Champions League è l’obiettivo del club (che si ottenga tramite piazzamento in Serie A o tramite la vittoria dell’Europa League), ma potrebbe nona bastare.
Certamente tornare tra le migliori squadre d’Europa aiuterebbe la Roma nel poter offrire al tecnico portoghese un progetto ambizioso e in continua crescita, mentre un fallimento dell’obiettivo vorrebbe dire con grossa probabilità un addio a fine stagione.
E come riportato dal Corriere dello Sport, il punto pare questo: Mourinho vuole garanzie di un club che voglia investire ed alzare il livello, soprattutto attraverso un mercato fatto di grandi colpi.
Una visione delle cose non troppo in linea con la proprietà dei Friedkin, che sta investendo ma non quanto i desideri di Mourinho. Così a fine stagione ci dovrà essere un incontro chiarificatore per capire se continuare assieme. Magari con un piazzamento in Champions League (o una Coppa in bacheca) in più.