Roma, il colpo rischia di saltare: c’è il Real Madrid sul giocatore
Il Corriere dello Sport riporta novità cruciali sul mercato della Roma. Il grande obiettivo per l’attacco è adesso seguito anche dal Real Madrid. Ostacolo enorme per Tiago Pinto
Tiago Pinto, nonostante il contratto in scadenza nel 2024 e il futuro incerto, continua a lavorare imperterrito al mercato della Roma. Il General Manager sa bene dove bussare nelle prossime finestre di compravendita. L’obiettivo rimane quello di rinforzare il reparto d’attacco. Bisognerà presto capire cosa ne sarà di Romelu Lukaku, e se dunque la Roma avrà la forza economica per riscattare il bomber belga. Contemporaneamente, sono sempre più insistenti le voci della cessione di Tammy Abraham, che potrebbe arrivare già a gennaio. Proprio con il ricavato dalla partenza dell’inglese, si potrebbe finanziare il colpaccio Lukaku a titolo definitivo. Ma ci sarebbe comunque da rimpolpare il reparto con un nuovo profilo. E la Roma sa bene quale dovrà essere. L’obiettivo, dall’estate, non è mai cambiato e porta chiaramente il nome di Marcos Leonardo. La giovane punta brasiliana è stata ad un passo dallo sbarco nella Capitale, salvo poi saltare tutto per le volontà del Santos, club proprietario del suo cartellino. Ma Tiago Pinto ha fatto ben intendere le intenzioni per il futuro.
Roma, non si molla Marcos Leonardo
Il Corriere dello Sport fa sapere che adesso sono ben più alte le probabilità dell’arrivo in Europa di Marcos Leonardo. In realtà, si parla di una quasi certezza, come confermato da Rafaela Pimenta, procuratrice del giovane attaccante. Ma la stessa fonte sottolinea che su Marcos Leonardo ci sono anche club di Premier League e di Liga. In particolare, è il Real Madrid ad aver messo nel mirino il classe 2003, convinto di poter formare un tridente d’attacco tutto verdeoro, con Vinicius Jr e Rodrygo ad affiancarlo. Una minaccia bella grossa per la Roma e Tiago Pinto, data l’enorme portata della rivale di mercato. Il Santos, chiaramente, ha dei dialoghi già ben avviati con i giallorossi, ma conosciamo bene la forza di un club come quello di Florentino Perez. Per il Corriere solo una cosa è scontata: l’arrivo vicinissimo di Marcos Leonardo in Europa.