Sono tanti i giocatori della Roma in scadenza di contratto nel 2021. Mentre per alcuni sembra scontato il rinnovo, per altri nomi illustri non sembra così facile la strada verso il prolungamento.
Tra questi nomi ci sono anche due titolarissimi della Roma:Henrix Mkhitaryan e Roger Ibanez che, in realtà, hanno opzioni particolari nel loro contratto.
L’armeno è destinato a prolungare il suo contratto in scadenza nel giugno 2021 grazie ad una clausola presente nel contratto. La Roma, infatti, può far valere l’opzione di rinnovo automatica fino al giugno 2022.
Il giocatore, inoltre, la scorsa estate ha risolto il suo contratto con l’Arsenal con un anno d’anticipo.
Il difensore, arrivato in prestito gratuito dall’Atalanta lo scorso 27 Gennaio fino al 30 Giugno 2021, ha un obbligo di riscatto fissato a otto milioni più bonus.
Anche in questo caso, dunque, si andrà sicuramente verso un prolungamento di contratto.
Sono tanti, però, gli altri giocatori in scadenza.
Il difensore brasiliano sembra destinato a separarsi dai giallorossi. Anche lui in scadenza, non sembra rientrare nei piani di Fonseca che non lo ha mai preso veramente in considerazione, rilegandolo ai margini del progetto.
L’avventura giallorossa di Juan Jesus, che spesso lo ha visto sul mercato, sembra proprio essere ormai giunta ai titoli di coda.
Nonostante faccia fatica a ritagliarsi molto spazio per l’alternanza con Karsdorp, la volontà del brasiliano sarebbe quella di continuare con il club giallorosso e, a gennaio, ci sarà un incontro per capire le intenzioni del club.
L’argentino, titolarissimo con Di Francesco, Ranieri e, inizialmente anche con Fonseca, sembra completamente esser scomparso dalle gerarchie dell’allenatore. Complici, molto probabilmente, diversi infortuni e prestazioni non proprio memorabili. In questa stagione è stato impiegato solo in Europa League e, anche in quel caso, ha commesso diversi errori, soprattutto contro il CSKA Sofia.
A giugno le strade del difensore e della società giallorossa, con tutta probabilità, si separeranno.
Sembra proprio che il portiere rimarrà alla Roma almeno per un’altra stagione. Il classe 83 è a un passo dal prolungamento di contratto che lo vedrebbe in giallorosso fino al giugno 2022.
Il portiere romano, tesserato da svincolato, è in scadenza a giugno. Alla Roma è il quarto portiere e, a 37 anni, ha una sola presenza in Serie A. Il suo futuro è inevitabilmente legato a quello che deciderà Pau Lopez che, ad ora, sembra non volerne sapere di lasciare il club.
Se lo spagnolo, invece, lascerà i giallorossi, per il trentasettenne potrebbe esserci un rinnovo di contratto con il ruolo di terzo portiere.