Roma, il bilancio contro le grandi è disastroso

il bilancio contro le grandi è disastroso

(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Con l’1-2 incassato dal Milan, arriva l’ennesima sconfitta per la Roma nei big match. Il bilancio contro le grandi è disastroso per la squadra di Fonseca che in questa stagione ha giocato otto partite contro le altre sei sorelle della Serie A, raccogliendo soltanto tre punti.

Zero vittorie per i giallorossi nei big match contro Milan, Inter, Juventus, Lazio, Napoli ed Atalanta, i tre punti sono frutto di tre miseri pareggi e ben cinque sconfitte. Nessuna delle sette sorelle ha fatto peggio della Roma nella classifica avulsa di questa stagione, anzi, la squadra di Fonseca è nettamente staccata dalle altre sei. Se tra le altre, infatti, regna un certo equilibrio, con Napoli e Juventus a nove punti e, con una partita in meno, all’inseguimento di Inter (15 punti), Atalanta (14), Milan (13) e Lazio (11), la Roma resta il fanalino di coda con zero vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Per i giallorossi sono nove i gol segnati in otto partite e ben ventidue quelli subiti che contribuiscono a rendere il bilancio contro le grandi disastroso.

Difficile identificare le cause di questa continua debacle della Roma contro le altre grandi del nostro campionato: sta di fatto che gli attacchi dei giallorossi sembrano non essere efficienti contro difese ben organizzate, ma è soprattutto la difesa della squadra di Fonseca a non reggere la pressione dei big match.