Roma, il 3-0 allo Sheriff non basta: giallorossi secondi nel girone

Tutto facile per la Roma, che batte 3-0 lo Sheriff grazie alle reti di Lukaku e Belotti nel primo tempo e a quella di Pisilli allo scadere: il resoconto del match.

Vittoria convincente ma inutile della Roma, che supera senza problemi uno Sheriff non pervenuto ma deve accontentarsi della seconda posizione nel girone. A segno Lukaku all’11’, Belotti al 32′ e Pisilli al 90+3′.

Niccolò Pisilli festeggia il gol del 3-0 durante Roma-Sheriff (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Roma-Sheriff, il resoconto: basta un tempo ai giallorossi, poi Pisilli fa 3-0

La sblocca subito, all’11’ di gioco, la Roma con Lukaku che, da due passi, deve solo mettere in rete l’ottimo invito di Zalewski. Al 32′, poi, la palla geniale di Renato Sanches arriva a Zalewski che, sul filo del fuorigioco, tenta il pallonetto su Koval. L’estremo difensore ucraino la tocca, ma il Gallo Belotti arriva prima di tutti e di testa, a porta vuota, raddoppia. Per il resto, Roma dominante e che poteva segnare anche più reti nella prima frazione. Pochissimo Sheriff: Svilar risulta quasi inoperoso nel primo tempo, il portiere serbo risponde presente solo con un’uscita.

Nella ripresa la Roma inserisce diversi giovani, facendo riposare i titolari, e gestisce il risultato senza problemi. Lo Sheriff, già eliminato, si arrende. Al 90+3′ arriva la gioia personale per il centrocampista della Primavera Pisilli, che batte Koval grazie a un tiro deviato. Termina 3-0, dunque, all’Olimpico.

Nell’altra partita del girone, però, lo Slavia Praga ha battuto 4-0 il Servette confermandosi in testa al gruppo. Gli sforzi della Roma, dunque, si sono rivelati inutili: la squadra di José Mourinho arriva seconda e dovrà disputare i sedicesimi di finale di Europa League contro le retrocesse dalla Champions League, ovvero le terze classificate nei gironi di UCL.

Share
Published by
Leonardo Matteucci