Roma, idea Insigne: parte il Derby di mercato

Lorenzo Insigne, calciatore del Toronto FC

Photo by: Getty Images

La Roma valuta la possibilità di ingaggiare Lorenzo Insigne, ma l’interesse della Lazio potrebbe dar vita a un vero e proprio Derby di mercato a gennaio.

Nonostante manchi ancora qualche mese, alcune squadre cominciano già a pensare alle manovre di mercato da mettere in pratica nella sessione invernale dei trasferimenti di gennaio. Tra queste c’è anche la Roma, alla ricerca di profili utili alla causa di Mourinho per affrontare le tante partite in programma da qui alla fine della stagione.

Secondo quanto raccontato da Calciomercato.com, in queste ore starebbe prendendo sempre più piede una suggestione di mercato che riguarda la possibilità da parte della Roma di ingaggiare Lorenzo Insigne. L’ex capitano del Napoli si è trasferito al Toronto FC lo scorso anno, ma la sua esperienza in MLS non sta andando come aveva pronosticato, tanto da generare in lui la volontà di tornare in Italia e provare a competere nuovamente per qualcosa di importante.

Roma, Insigne a gennaio: ma c’è anche la Lazio

Lorenzo Insigne, calciatore del Toronto FC
Photo by: Getty Images

Quando si è trasferito al Toronto FC, Lorenzo Insigne ha firmato un contratto di quattro anni con il club di MLS, ma la sua avventura in America potrebbe già essere terminata in virtù dell’insoddisfazione che il calciatore avrebbe manifestato al suo entourage. La volontà dell’ex Napoli infatti sarebbe proprio quella di tornare in Italia e starebbe cercando soluzioni già per il mercato di gennaio.

Dal canto suo la Roma avrebbe mostrato interesse nella possibilità di accordarsi con il Toronto FC per un prestito semestrale con diritto di riscatto al termine della stagione in corso, ma dovrebbe fare i conti con le avances della Lazio. Considerata la presenza di Maurizio Sarri, ex allenatore di Insigne al Napoli, i biancocelesti potrebbero sfruttare i bei rapporti tra i due per portarsi avanti nel Derby di mercato con i giallorossi. Tra le parti ci sarebbe stato anche già un contatto diretto per capire la fattibilità dell’eventuale operazione, che potrebbe scaldarsi nelle prossime settimane per trovare la quadra già a gennaio.