Roma, i giallorossi pensano a Ivan Juric per la panchina

Roma Juric

(Photo by SpadaLaPresse) Calcioinpillole.com

Ore concitate in casa giallorossa dopo l’esonero di Daniele De Rossi. La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore, e la società sta sondando diversi profili in Italia e all’estero. Complicate le piste Allegri e Pioli, la Roma potrebbe virare su Ivan Juric.

Momenti di grande attesa e lavoro per la dirigenza della Roma, che nella prima mattinata di oggi ha scosso il proprio ambiente con l’inaspettato esonero di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Non solo l’inizio pessimo in campionato con 3 punti in 4 partite, ma anche profonde divergenze sul mercato e sulle scelte tecniche tra l’ormai ex tecnico e la proprietà dei capitolini.

Roma, per la panchina sale l’ipotesi Juric. L’allenatore ex Toro sfida alcuni big esteri: lo scenario

La Roma deve fare in fretta perché domenica si torna già in campo per la quinta giornata di A contro la capolista Udinese, ed è presumibile che per quella data ci possa essere il nuovo allenatore dei giallorossi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il nome di Ivan Juric starebbe a sorpresa guadagnando terreno rispetto ad altri profili più blasonati.

Roma Juric
(Photo by SpadaLaPresse) Calcioinpillole.com

Il tecnico croato è libero dopo la fine della sua esperienza come allenatore del Torino al termine della scorsa stagione, ed è un elemento gradito alla società per capacità tattiche e di carisma. Si complicano le piste big che portano a Massimiliano Allegri e Stefano Pioli. Per il primo non ci sono stati reali contatti tra le parti, mentre l’ex Milan è ormai ad un passo dalla firma con l’Al-Nassr e difficilmente potrebbe cambiare idea all’ultimo.

In corsa anche Terzic e Tuchel. Suggestione Sarri?

La Roma comunque sonda anche il mercato estero degli allenatori e tiene nel mirino anche Edin Terzic e Thomas Tuchel, su cui però andrebbe fatto un importante investimento dal punto di vista dlel’ingaggio. Un po’ defilata ma comunque da segnalare la pista che potrebbe portare a Maurizio Sarri, ex allenatore di Napoli, Juventus e Lazio.