L’investimento nel mondo del calcio dei Friedkin, proprietari della Roma, potrebbe presto ingrandirsi. Come riporta infatti l’edizione odierna de Il Tempo, il duo texano sarebbe pronto a sbarcare in Francia prelevendo il Cannes, storico club fondato nel 1902 e ora finito nei dilettanti dopo due partecipazioni alla Coppa Uefa. Il progetto per il momento non sembra riguardare eventuali collaborazioni con la Roma ma punterebbe a creare un modello societario simile a quello del Nizza. Di seguito tutti i dettagli.
Sempre secondo Il Tempo, l’offerta del duo texano sarebbe quella più alta tanto che l’affare potrebbe chiudersi nelle prossime settimane. Più che un interesse sportivo, la volontà dei Friedkin è quella di un business immobiliare, visto che il Cannes ha in dote le concessioni per creare su alcuni terreni del comune un interessante progetto legato allo stadio e ad una cittadella sportiva ed edilizia.
Nel frattempo i Friedkin continuano a ripianare le ingenti perdite della Roma dovendo approvare nel CDA del prossimo 25 febbraio la semestrale chiusa il 31 dicembre 2021. A gennaio sono stati versati gli ultimi 25 milioni di euro nelle casse del club: anche se il progetto targato Mourinho stenta a decollare, la società non fa mancare il suo supporto, specie dal punto di vista economico.