Roma, i compagni chiedono che Dzeko torni capitano
La litigata con Fonseca e Edin Dzeko fuori squadra. Un caos all’interno della Roma durato per giorni all’interno dello spogliatoio. In seguito la decisione: tolta al bosniaco la fascia da capitano. Assegnata a Lorenzo Pellegrini, che tornerà a disposizione dei giallorossi nella prossima partita dopo la squalifica.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nuovo capitano della squadra da una parte si sente molto onorato di essere aumentato di grado ed essere considerato un vero e proprio leader, ma dall’altra è molto dispiaciuto per il trattamento che è stato riservato ad Edin Dzeko. A proposito di questo Pellegrini, insieme a Cristante, Spinazzola, Mancini e Mirante, sarebbe andato da Paulo Fonseca a chiedere di ristabilire le gerarchie, con il ritorno del bosniaco come capitano.
🛑 La fascia di capitano è ancora un argomento nella Roma.
Nei giorni scorsi il comitato di spogliatoio, composto dai 5 italiani Pellegrini, Mancini, Cristante, Spinazzola e Mirante, ha chiesto a Fonseca e a Tiago Pinto di restituire i gradi a Dzeko.
Situazione in evoluzione.
— Roberto Maida (@RobMaida) February 9, 2021
Uno spogliatoio molto unito, schierato dalla parte dell’attaccante giallorosso. Serve di nuovo equilibrio all’interno della squadra, quello di inizio stagione che ha permesso di conquistare ottimi risultati in campionato. Fonseca e Tiago Pinto sono ancora molto amareggiati dal comportamento del calciatore, ma ben presto potrebbe essere trovata una soluzione. Mettere da parte l’orgoglio e pensare al bene della Roma: questo vogliono i tifosi e i giocatori.