Roma, Hummels spiazza tutti | La decisione che non ti aspetti e che destabilizza tutti

Roma, Hummels spiazza tutti | La decisione che non ti aspetti e che destabilizza tutti

Mats Hummels, difensore della Roma - lapresse - calcioinpillole.com

Mats Hummels esce fuori allo scoperto e destabilizza l’ambiente della Roma, prendendo una decisione che non ti aspetti.

Un’esperienza nella Capitale da montagne russe. Poteva andare al Como, chissà se rimpiangerà la scelta di non aver accettato la corte del Bologna questa estate. Ha preferito aspettare scegliendo la Roma da svincolato.

De Rossi gli voleva dare subito le chiavi della difesa, in fondo Mats Hummels è arrivato a Trigoria da finalista (che fa rima con protagonista) di Champions League, nonché come uno dei 30 candidati al Pallone d’Oro.

Nella Roma di Daniele De Rossi non ha fatto in tempo a mettersi in mostra, un pò per la forma che andava ritrovata, un pò perché Lina Souloukou ha pensato bene di esonerare DDR per portare sulla panchina giallorossa Ivan Juric, tecnico preparato ma lontano anni luce dalle caratteristiche del gruppo squadra romanista.

Ovviamente Juric ha messo ai margini Hummels, prima di chiedergli scusa una volta esonerato. L’arrivo di Claudio Ranieri un toccasana: il difensore tedesco è subito titolare. Subito performante, in gol nella preziosissima trasferta di Londra contro il Tottenham, un 2-2 importantissimo per il cammino della Roma nella League Phase di Europa League.

Su è giù

D’un tratto le quotazioni di Hummels crollano nuovamente. Tutto riparte da quella frase “sulle vacanze” di Claudio Ranieri. Mats diventa di nuovo il bersaglio dei tifosi, che non gli lasciano passare nulla, arrivando fino agli insulti in ogni post nel quale si vede l’ex campione del mondo, in giro per le strade di Roma. Ma il peggio deve ancora venire.

La trasferta di Bilbao, l’erroraccio con annessa espulsione, che fa rima con eliminazione dall’Europa League, è la goccia che fa traboccare il vaso nel rapporto già fragile tra Mats Hummels e la Roma, fino alla decisione presa, che spiazza un pò tutti.

Mats Hummels
Mats Hummels, finalista Champions League con la maglia del Borussia Dortmund – ansa – calcioinpillole.com

L’annuncio a sorpresa

Che Mats Hummels avrebbe lasciato la Roma a giugno, lo si era abbastanza capito. La sorpresa è che il difensore tedesco a quasi 37 anni appende gli scarpini al chiodo. Lo fa nell’ormai tradizionale modus operandi di qualsiasi giocatore, con un post sui social.

“Grazie. La fine. Che viaggio! – si legge in un post – in questo momento sto lottando con le mie emozioni. Ora arriva il momento che nessun calciatore può evitare. Dopo più di 18 anni e così tante cose che il calcio mi ha dato, concluderò la mia carriera quest’estate”. A Roma è stata soltanto una lasta dance, che non intaccherà minimamente una carriera comunque leggendaria.