Roma, Huijsen non ci sta: “Mie parole travisate, sono deluso”

huijsen roma

Huijsen fa chiarezza sulla sua intervista - Getty Images, calcioinpillole.com

Huijsen fa retromarcia dopo le parole sulla Roma e sulla sua volontà di tornare alla Juventus: il difensore fa chiarezza sul suo profilo Instagram con un post dettagliato.

“Di certo c’è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione. È il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine”. Queste sono le parole pronunciate da Dean Huijsen in una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport in cui parlava del proprio futuro.

Il difensore è in prestito alla Roma ma di proprietà dei bianconeri e i giallorossi non hanno alcuna opzione per l’acquisto. Dunque, percorso definito come specificato dal classe 2005.

Anzi no, perché lo stesso Huijsen ha corretto il tiro, sottolineando il fatto che in realtà sia stato travisato e che non abbia precluso nulla. Nemmeno una permanenza alla Roma.

Huijsen su Instagram: “Alla Roma sto molto bene”

Sul proprio profilo Instagram, Huijsen ha voluto fare chiarezza sulla sua intervista: “Ciao a tutti, riguardo alla mia intervista pubblicata ieri su un importante quotidiano nazionale, dove mi è stata rivolta la domanda circa il mio futuro e la mia condizione contrattuale” ha scritto in una Story, “ho risposto con grande onestà riguardo la situazione del mio contratto aggiungendo che nel calcio tutto può succedere“.

E ha aggiunto: “Non potevo immaginare che le mie parole fossero riportate in maniera incorretta e aggiungendo cose che non ho detto. Sono molto cosciente dell’opportunità che la AS Roma, i miei compagni e l’allenatore mi danno ogni giorno per migliorarmi e li ringrazio per il supporto continuo“.

huijsen roma
Huijsen fa chiarezza – Getty Images, calcioinpillole.com

Huijsen ha poi concluso: “Per questo ho espresso al Club la mia delusione per quello che è successo però volevo anche far sì che tutti voi sapeste la verità, perché sto molto bene nella Roma e sarei incapace di dire qualcosa contro il club e i suoi tifosi che mi hanno sempre sostenuto”.

Futuro alla Juventus per Huijsen

Come detto però la Roma non ha alcuna opzione di acquisto e la Juventus ha intenzione di riaccoglierlo in rosa. Huijsen doveva andare al Frosinone per crescere, ma poi si è presentata l’opportunità con la chiamata di Josè Mourinho prima del suo esonero. Il classe 2005 però è uno dei gioielli prodotti dalla Next Gen bianconera e dopo un periodo in cui possa farsi le ossa in Serie A tornerà alla base. Anche perché nelle intenzioni di rivoluzione del club bianconero un profilo come il suo non può che essere fondamentale.