Il difensore della Roma, Dean Huijsen, ha già deciso dove giocherà il prossimo anno. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore e anticipa quello che sarà il suo futuro al termine della stagione con i giallorossi.
Dopo l’addio di José Mourinho e l’arrivo sulla panchina della Roma di Daniele De Rossi, la squadra sembra aver ritrovato l’equilibrio giusto e la forza per affrontare con determinazione qualunque avversario. L’attuale allenatore giallorosso è riuscito in poco tempo a creare un bel rapporto con i suoi calciatori, valorizzando anche chi con la gestione precedente era rimasto indietro nelle gerarchie della rosa.
Oltre questo, De Rossi ha saputo utilizzare con il giusto equilibrio anche i nuovi acquisti arrivati a gennaio, tra cui Dean Huijsen. Il difensore di proprietà della Juventus ha scelto di trasferirsi a Roma in prestito, preferendo la Capitale alla destinazione Frosinone, che sembrava poter essere la sua squadra per la seconda parte di stagione. Con la maglia giallorossa il classe 2005 ha già dimostrato di poter essere un potenziale campione nonostante la giovane età e nelle scorse ore si è anche espresso in merito al suo futuro. Ecco dove giocherà l’anno prossimo il calciatore spagnolo.
Fin dal suo arrivo nella Capitale, in tanti hanno chiesto a Huijsen qualche delucidazione in merito al suo futuro, considerando che al termine della stagione in corso terminerà il suo periodo di prestito alla Roma. Il calciatore è sempre stato molto lucido nelle sue dichiarazioni, specificando come la sua avventura alla Juventus non sia ancora finita. Nonostante questo però, la volonta dei giallorossi sarebbe proprio quella di prolungare almeno per un altro anno la sua permanenza all’ombra del Colosseo, intavolando una trattativa con la Vecchia Signora.
Ecco però che, nelle scorse ore, Huijsen ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha nuovamente ribadito l’intenzione di voler tornare a Torino e giocarsi le sue carte con la maglia della Juventus: “Il futuro? Di certo c’è solo che tornerò lì, perché la Roma non ha alcuna opzione di acquisto su di me. Nel calcio però ho imparato che non bisogna mai dire mai…“.
Le dichiarazioni di Huijsen danno quindi un’indicazione certa per il suo futuro nei prossimi mesi. Il ritorno alla Juventus però, non chiude in nessun modo le porte ad un’altra possibile cessione in prestito, o addirittura a titolo definitivo in estate. Questo perché alla Roma il classe 2005 si è guadagnato il rispetto dell’intero ambiente, che cerca di spronare la società a compiere un’investimento importante per trattenerlo.
Allo stesso modo, anche dall’estero diversi club sono pronti a fare follie per lui, soprattutto dalla Premier League. Dal canto suo la Juventus potrebbe decidere di puntare sul suo talento e assicurarsi un difensore affidabile per i prossimi anni, ma la condizione finanziaria del club e il bisogno di monetizzare compiendo una plusvalenza pura, considerando la provenienza dal vivaio del calciatore, rappresenterebbe un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare.