La prima giornata di ritorno di Serie A si chiude allo Stadio Olmpico, dove la Roma ospita l’Hellas Verona. La squadra di Ivan Juric, nel girone d’andata, è riuscita a strappare punti importanti a tutte le big, eccezion fatta per l’Inter, uscita vittoriosa dal Bentegodi. Il match di andata terminò a reti inviolate sul campo, ma il famoso caso Diawara è costato lo 0-3 a tavolino ai giallorossi.
Tra i capitolini tiene sempre banco la questione Edin Dzeko: il bosniaco è ai ferri corti con il tecnico Paulo Fonseca e, nonostante abbia smaltito i problemi fisici, non è stato convocato per la gara contro gli scaligeri. E’ assente anche Pedro, alle prese con noie muscolari. Fonseca ritrova Mirante, rientrato dopo circa un mese di stop, ma in porta ci sarà ancora Pau lopez. In difesa spazio ai titolari, con Smalling affiancato da Mancini ed Ibanez. Solo panchina per Kumbulla, ex della gara. Sugli esterni, confermata la coppia Spinazzola – a sinistra – e Karsdorp a destra. In mediana, ballottaggio serrato tra Cristante e Villar, con il primo leggermente favorito per affiancare l’inamovibile Veretout. Alle spalle di Borja Mayoral agiranno Mkhitaryan, ristabilito dopo il problema muscolare che gli aveva fatto saltare la gara contro lo Spezia, e Lorenzo Pellegrini, reduce dal gol vittoria contro i liguri.
Si sta pian piano svuotando l’infermeria degli scaligeri, con Ivan Juric che può finalmente scegliere tra un ventaglio piuttosto ampio di calciatori. Davanti a SIlvestri, il tecnico croato sceglie Dawidowicz, Gunter e Dimarco, confermato in questo ruolo dopo la prova double face contro il Napoli. In mediana, con Veloso ai box, spazio ad Ilic e Tameze, mentre sulle fasce agiranno Faraoni e Lazovic. Subito in campo il neoacquisto Kevin Lasagna, supportato da Zaccagni e Barak.