Roma-Hellas Verona 3-1, i giallorossi consolidano il terzo posto
Grazie ad un primo tempo di altissimo livello, la Roma supera abilmente l’Hellas Verona per tre reti ad una. I gol, tra il ventesimo ed il trentesimo, di Mancini, Mkhitaryan e Borja Mayoral. Nella ripresa, il gol inutile degli scaligeri con Colley.
Dopo una prima fase di studio, a metà del primo tempo la Roma passa in vantaggio sugli sviluppi di un corner, grazie ad un colpo di testa vincente di Gianluca Mancini. Pochi istanti dopo, disattenzione nella difesa degli scaligeri con Borja Mayoral lanciato a rete: lo spagnolo evita l’intervento del portiere ed appoggia a Mkhitaryan, che fulmina Silvestri e firma il raddoppio. Alla mezz’ora, i giallorossi chiudono già la pratica, ancora su corner: conclusione al volo di Pellegrini respinta in qualche modo da Silvestri, ma il più rapido sul tap-in è Borja Mayoral. All’intervallo, Roma in vantaggio per tre a zero sul Verona.
I giallorossi partono forte anche nella ripresa e sfiorano il poker con Veretout, bravo a sfruttare un’indecisione di Tameze ma impreciso nella conclusione, che termina alta. La Roma vola in contropiede, con Pellegrini serve un cioccolatino a Spinazzola, la cui conclusione viene respinta col piede da Silvestri. Scoccata l’ora di gioco, alla prima vera occasione, il Verona accorcia le distanze con il colpo di testa di Colley, ben servito da un cross dalla destra di Bessa. I giallorossi rispondono ancora con Veretout, dopo una cavalcata di Spinazzola, ma il tiro del francese è ben respinto dal portiere scaligero. Nel finale, grande occasione per Lasagna il cui diagonale viene sporcato in corner da Ibanez.